L’aggiornamento Next-Gen di The Witcher 3 per PlayStation 5 e Xbox Series X è in uscita e sarà rilasciato il 14 dicembre 2022, ma grazie a un recente tweet di CD Projekt Red, ora sappiamo esattamente a che ora i fans potranno accedere. Per gli utenti di PlayStation 5, l’aggiornamento next-gen di The Witcher 3 sarà rilasciato a mezzanotte ora locale. Per coloro che desiderano partecipare su PC o Xbox Series X, l’orario potrebbe variare leggermente a seconda del fuso orario. L’orario di rilascio per gli utenti Xbox e PC sarà alle 16:00 PST e alle 19:00 EST del 13 dicembre, secondo la mappa globale degli orari di rilascio fornita da CD Projekt Red. L’elenco completo degli orari è disponibile nel tweet qui sotto:
The Path is calling! ⚔#TheWitcher3NextGen will be released on Dec 14th at midnight GMT on PC & Xbox Series X|S, and midnight local time on PS5.
If you want to jump into the game as soon as it’s available, here’s a handy map with some of the release timings around the world! pic.twitter.com/KXLAf61zww
— The Witcher (@witchergame) December 9, 2022
L’aggiornamento next-gen di The Witcher 3 è stato annunciato dallo studio il mese scorso ed è stato confermato che sarà completamente gratuito per chiunque possieda già la versione PlayStation 4 o Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt. L’aggiornamento includerà nuove texture e modelli in 4K, funzioni di ray tracing, gameplay migliorato, una modalità a 60fps, salvataggi su cloud, una modalità fotografica e persino nuovi contenuti ispirati alla serie The Witcher di Netflix.
Purtroppo, il Global Community Director di CD Projekt Red, Marcin Momot, ha recentemente rivelato che gli obiettivi dei giocatori non saranno sincronizzati con le versioni precedenti del gioco. Momot ha dichiarato che i risultati sono specifici della piattaforma su cui si gioca, il che significa che i giocatori dovranno raccogliere nuovamente tutti i risultati ottenuti in The Witcher 3: Wild Hunt.
Infine vi ricordiamo che gli sviluppatori del gioco, CD Projekt Red, oltre al suddetto aggiornamento di The Witcher 3 sono altresì al lavoro sul DLC di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. Nei giorni scorsi, durante i Game Awards 2022, CD Projekt Red ha mostrato un nuovissimo trailer del DLC di Cyberpunk 2077 e ha rivelato che un’altra star di Hollywood si unirà al gioco insieme a Keanu Reeves in quella che sarà l’unica espansione del gioco. Molto probabilmente nei prossimi giorni riceveremo maggiori dettagli.