Con un inedito teaser, Nacon Studio Milan ha annunciato il suo prossimo progetto: Terminator Survival Project, il primo videogioco di sopravvivenza ambientato nell’universo cinematografico di Terminator, reso celebre da Arnold Schwarzenegger.
Durante l’evento Nacon Connect 2022, il publisher francese Nacon ha rivelato il primo sguardo al nuovissimo videogioco, che mostra un endoscheletro T-800 guardare direttamente in camera con sguardo furioso. I dettagli ufficiali sul videogioco sono ancora pochi; al momento, non vi è una data di uscita prestabilita, ma sappiamo che sarà nello specifico Nacon Studio Milan a gestirlo e che incorporerà anche il multiplayer. Ricordiamo che il gioco precedente dello studio era Rims Racing, che proponeva una sfida di corsa fortemente improntata sul realismo.
Stando a quanto dichiarato, i giocatori faranno parte di “una storia originale che si basa sugli eventi dei film ufficiali“. Nacon ha sottolineato che il gioco è nelle primissime fasi di sviluppo, il che suggerisce che i giocatori potrebbero aspettare ancora un po’ prima di vedere il prodotto finito. “Il teaser è solo un’anticipazione per il futuro ma, se non si fosse capito, siamo grandi fan dei film degli anni ’80 e il nostro team di Nacon Studio Milan sta lavorando al primo gioco di sopravvivenza ambientato nell’universo di Terminator“, ha dichiarato lo studio in un comunicato che accompagna il teaser trailer. “Non possiamo dire molto di più per ora, ma è sicuramente qualcosa da tenere d’occhio“.
Un annuncio sul sito web di Nacon Studio Milan fa un po’ più di luce sul progetto: “Come rivelato durante il Nacon Connect, siamo entusiasti di annunciare che il nostro prossimo grande progetto sarà ambientato nel mondo di Terminator, uno dei franchise cinematografici più popolari e iconici del mondo“, si legge. In arrivo per PC e console (oltre a Nintendo Switch), con Terminator Survival Game i giocatori saranno catapultati nel mondo post-apocalittico del franchise e vestiranno i panni di un gruppo di “sopravvissuti all’apocalisse nucleare che lottano per rimanere in vita in un periodo di tempo compreso tra il Giorno del Giudizio e la creazione della resistenza di John Connor”.