Ted Lasso e il suo Richmond diventano dei giocatori giocabili in FIFA 23. EA ha ufficializzato la notizia, confermando che la squadra di calcio londinese AFC Richmond della serie Apple TV+ sarà giocabile nel prossimo gioco. L’attore di Ted Lasso Jason Sudeikis presterà le sue sembianze al gioco, nel ruolo dell’omonimo manager dello show, così come i principali membri del cast in campo: Roy Kent di Brett Goldenstein, Jamie Tarth di Phil Dunster e Dani Rojas di Cristo Fernández fanno la loro comparsa nel trailer che potete vedere in alto.
Look out, Mario! You’re not the only pixelated man with a mustache who never knows where the tube is taking him… pic.twitter.com/sDIS9VPDmh
— Ted Lasso (@TedLasso) September 20, 2022
Nel post su Twitter della pagina ufficiale di Ted Lasso si scherza: “Guarda, Mario! Non sei l’unico uomo pixellato con i baffi che non sa mai dove lo porta il tubo…“. FIFA 23 verrà lanciato per gli acquirenti della Ultimate Edition il 27 settembre, mentre l’uscita generale per Xbox, PlayStation, Switch e PC è prevista per il 30 settembre. Sarà possibile selezionare l’amato personaggio di Jason Sudeikis, come manager utilizzabile nella modalità Carriera, mentre l’AFC Richmond sarà giocabile nella modalità Carriera, nel calcio d’inizio, nelle amichevoli online e nelle stagioni online. EA aggiunge che “una serie di oggetti dell’AFC Richmond, tra cui kit, tifi, oggetti da manager e altri contenuti, saranno disponibili per essere sbloccati in FIFA Ultimate Team (FUT) e nei Pro Club, ove applicabile“.
In un comunicato stampa, Sudeikis ha dichiarato: “Sono davvero fortunato, e profondamente grato, di aver avuto molti momenti speciali nella mia carriera fino ad ora, e considero questa esperienza tra le migliori. Come fan di lunga data di EA SPORTS FIFA, avere Ted Lasso e l’intera squadra di AFC Richmond incorporati nella nuova versione del gioco è davvero un sogno che si avvera per me e per il resto dei ragazzi. Il nostro cast e la nostra troupe lavorano duramente a questo spettacolo e siamo lusingati che abbia un riscontro con così tante persone. Non vediamo l’ora che i nostri fan abbiano l’opportunità di giocare con, nei panni e persino contro i loro personaggi preferiti di AFC Richmond“.