Si prospetta un ritorno in grande stile per il Summer Game Fest, lo show estivo nato nel 2020 da un’idea di Geoff Keighley, che ne è anche conduttore: la quarta edizione si terrà l’8 giugno 2023 allo YouTube Theater dell’Hollywood Park a Inglewood, California, e per la prima volta nella storia della manifestazione vanterà anche la presenza di un pubblico dal vivo. I biglietti verranno messi in vendita all’inizio del prossimo anno, periodo in cui verranno anche annunciati i partecipanti all’evento.
☀️SAVE THE DATE☀️
June 8, 2023
Join us online or in person for SGF '23@SummerGameFest kicks off with a spectacular LIVE showcase event from the 6,000-seat @YouTubeTheater in Los Angeles
Stay tuned for more details & public ticket sales! pic.twitter.com/B455Y6AHe8
— Summer Game Fest – Returns June 2023 (@summergamefest) December 1, 2022
“Negli ultimi 3 anni abbiamo sviluppato una community davvero incredibile con i nostri eventi digitali, e per il 2023 siamo lieti di invitare migliaia di fan a vivere per la prima volta di persona l’esperienza del Summer Game Fest”, dichiara lo stesso Keighley in un comunicato stampa. “Come da tradizione, avremo tanti entusiasmanti annunci da parte degli sviluppatori che mandano avanti l’industria videoludica; e ancora una volta promuoveremo gli eventi digitali di altre case di distribuzione, ma anche demo e molte altre sorprese che riveleremo nei prossimi mesi”. Possiamo quindi aspettarci degli approfondimenti su giochi di prossima uscita già annunciati ma anche qualche World Premiere, come del resto è stato per le passate edizioni dello show.
Nel frattempo fa discutere i più maliziosi la scelta di organizzare il Summer Game Fest una settimana prima dell’attesissimo ritorno dell’E3 dopo ben tre anni di assenza: l’evento videoludico estivo per eccellenza si terrà a Los Angeles dal 13 al 16 giugno 2023 in una versione dichiaratamente “rivitalizzata”, che sarà possibile seguire dal vivo o sulle principali piattaforme online. Si tratterà senza dubbio di un’estate molto interessante per i gamer di tutto il mondo.