Ieri è stato finalmente rilasciato il grande aggiornamento di Starfield, che prometteva l’attesa modalità a 60 fps, un nuovo livello di difficoltà, mappe di superficie migliorate e tanto altro. Tra le varie aggiunte, l’update introduce l’arrivo di una feature che i fan hanno richiesto a Bethesda a gran voce. Infatti, sono in arrivo in un prossimo aggiornamento, i veicoli per l’esplorazione terrestre.
Quando, due settimane fa, Bethesda Softworks ha rilasciato sul suo canale Youtube il video dedicato all’aggiornamento di maggio, i fan del videogioco sono impazziti vedendo un veicolo sfrecciare su un pianeta deserto. Infatti, il team di Bethesda, in quell’occasione, ha ufficialmente annunciato di essere al lavoro sui veicoli per l’esplorazione terrestre. Purtroppo, però, gli sviluppatori hanno dichiarato che non sarebbero stati aggiunti nell’update di maggio ma in un prossimo aggiornamento, ancora senza data.
Per ora, tutto quello che Timb Lamb, il lead creative producer, ci ha rivelato è che i giocatori saranno in grado di utilizzare i veicoli per fare visita ai vari pianeti presenti nel videogioco. Non ci ha fornito molti dettagli su come funzioneranno o se sarà possibile personalizzarli ma è sicuro che consentirà di velocizzare l’esplorazione planetaria. Infatti, una delle critiche che si potrebbero fare al gioco è la sua lenta e ripetitiva esplorazione tra i vari pianeti, che ora si potrà risolvere con l’aggiunta dei veicoli e che magari potrebbe avvicinare nuovi giocatori a Starfield.
Starfield è un videogioco di ruolo sviluppato da Bethesda Softworks rilasciato nel 2023 ed è disponibile su Xbox Series X/S e Microsoft Windows. Come potete leggere nel nostro approfondimento, il videogioco è perfetto per chi ama le opere ambientate nello spazio. Un open world immenso e che stupisce ogni volta che ci imbattiamo in un nuovo pianeta da esplorare. Con una grafica e una tecnica notevole, la trama di Starfield supera gli standard di Bethesda e grazie agli aggiornamenti e alle mod sembra essere infinito.