Dopo una serie di indiscrezioni e fughe di notizie, Star Wars Jedi: Survivor (il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order) ha ricevuto un nuovo trailer durante i Game Awards di ieri sera, dando ai fans il primo sguardo ufficiale a un po’ di gameplay. Inoltre sempre dal trailer è stata comunicata la data di uscita: 17 marzo 2023. Il gioco sarà lanciato per PlayStation 5 e Xbox Series X.
Secondo la descrizione ufficiale del gioco, Star Wars Jedi: Survivor si svolgerà cinque anni dopo gli eventi di Fallen Order. Il sequel, che sarà diretto ancora una volta da Respawn Entertainment e pubblicato da EA, continua il viaggio di Cal come Cavaliere Jedi. “Portando con sé i ricordi e le aspettative dell’Ordine Jedi, la sua crociata contro l’Impero è diventata sempre più pericolosa. I tempi oscuri si avvicinano: con nemici nuovi e familiari che lo circondano, Cal dovrà decidere fino a che punto è disposto a spingersi per salvare coloro che gli sono più vicini“, si legge nella descrizione del trailer ufficiale.
Respawn Entertainment ha inoltre confermato che il sequel di Fallen Order conterrà abilità di forza aggiuntive, nuovi stili di combattimento con la spada laser, nuovi pianeti, biomi, sfide, nemici e molto altro ancora. Tutte le nuove caratteristiche e gli ampi mondi possono essere visti nel trailer ufficiale del gioco, che è stato mostrato per la prima volta alla cerimonia dei Game Awards di ieri sera.
Infine sono ora disponibili anche i dettagli sui bonus e sulle edizioni per il pre-ordine del gioco. Per coloro che acquisteranno l’edizione deluxe di Star Wars Jedi: Survivor, saranno inclusi esclusivi oggetti cosmetici ispirati a Han Solo e Luke Skywalker, il tutto ispirato a Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza.