In Spider-Man: Miles Morales un nuovo glitch permette ai giocatori di saltare sopra un aereo e raggiungere luoghi ufficialmente inaccessibili. A tal proposito un giocatore ha pubblicato online un filmato incriminante che lo mostra mentre sfrutta codesto glitch in Spider-Man: Miles Morales, per volare sopra la mappa.
Anche se è uscito da qualche anno, Spider-Man: Miles Morales è un gioco che ha un grande valore di rigiocabilità e si adatta perfettamente alle festività con la sua narrazione ambientata nel periodo natalizio. Tuttavia Marvel’s Spider-Man e Spider-Man: Miles Morales di Insomniac Games non sono estranei a difetti e bug. Nonostante sia un gioco molto curato, Spider-Man: Miles Morales ha avuto una buona dose di problemi al momento dell’uscita.
Il glitch dell’utente Reddit waiting_for_content, ad ogni modo è molto meno grave rispetto a glitch che in passato affliggevano il gioco (come ad esempio, rimanere intrappolati in metropolitana). Qui vediamo Miles indossare la Bodega Cat Suit e fluttuare sopra la città mentre salta così in alto che si può quasi vedere l’intera mappa caricata sullo schermo. La clip è accompagnata da una didascalia che dice semplicemente “un aereo è volato sotto di me“. Il resto della clip mostra Miles che mantiene il volo, mentre le sue abilità si ricaricano istantaneamente a ogni salto.
Gli utenti di Reddit hanno risposto per provare a spiegare la clip. Un utente ha suggerito al giocatore di tentare di atterrare su uno degli aerei di passaggio. Mentre in risposta a qualcuno che chiedeva come riuscire a compiere questa impresa, un utente ha suggerito che potrebbe trattarsi di un exploit piuttosto che di un glitch, affermando che in realtà faceva parte di una missione specifica in cui i giocatori devono usare una precisa abilità in modo che l’indicatore per essa si riempia costantemente di proposito. C’è stato anche un commento che ha suggerito che potrebbe trattarsi di una mod, considerando che Spider-Man: Miles Morales è ora in uscito pure su PC.
Glitch, mod o exploit, la clip ha dato una visione straordinaria del mondo di Spider-Man: Miles Morales. Considerando l’enorme successo del franchise, non è una sorpresa che i giocatori continuino a giocare e a scoprire nuovi glitch, bug ed exploit da sperimentare. I giochi di Spider-Man sono inoltre più accessibili che mai, dato che sia Marvel’s Spider-Man che Spider:Man Miles Morales sono inclusi nell’elenco dei giochi Extra di PlayStation Plus. Anche Spider-Man 2 è attualmente previsto per il 2023. Spider-Man: Miles Morales è uscito per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.