PlayStation Plus è servizio di abbonamento del mondo legato al gaming delle piattaforme Sony. Con la sottoscrizione i giocatori hanno a disposizione l’accesso al multiplayer online, uno spazio di archiviazione per i dati di gioco di 100 gb, alcune future esclusive (come le Skin), sconti vari sullo store e ultimo ma non ultimo alcuni giochi mensili da scaricare gratuitamente. Quest’ultima opportunità è ovviamente la più ricercata e apprezzata degli abbonati e non vi dobbiamo certo spiegare il perché. In queste ultime ore sono stati resi ufficiali i titoli resi disponibili per quanto riguarda il prossimo mese. Scopriamo quali sono i giochi gratis di gennaio 2022 con PlayStation Plus.
I giochi PS5 e PS3 scaricabili gratuitamente su PS Plus a partire dal prossimo 4 gennaio sono:
- DiRT 5
- Deep Rock Galactic
- Persona 5 Strikers
DiRT 5, titolo sviluppato da Codemasters e uscito negli ultimi mesi del 2020, è un titolo arcade sul mondo del rally tutto basato sull’adrenalina e su una esperienza di gioco “sporca”. Deep Rock Galactick è invece uno sparatutto cooperativo con ambientazione fantasy che si è imposto nel mondo PC con milioni di copie vendute. Il titolo però più goloso potrebbe rivelarsi Persona 5 Strikers. Lo spinoff-sequel in salsa Musou di quel capolavoro che è Persona 5 dove potremo rivedere il nostro amato Joker (e altri personaggi) in una storia con un proprio arco narrativo indipendente.
Questi dunque i titoli gratuiti che verranno rilasciati per gli abbonati a PlayStation Plus il prossimo 4 gennaio. Sarà poi curioso seguire il futuro del servizio Sony. Negli ultimi mesi infatti si è molto vociferato di questo progetto Spartacus. Un nuovo servizio che dovrebbe vedere uniti il PlayStation Plus e il PlayStation Now, così da fornire anche agli abbonati (in base a dei livello di sottoscrizione differenti per costi e benefici) un catalogo intero di giochi da sfruttare. Un chiaro esempio di come la casa giapponese sia all’inseguimento di Microsoft e del suo Game Pass.