È finalmente disponibile dal 25 ottobre Call of Duty: Black Ops 6 e il gioco ha già registrato una serie di record: è il miglior lancio di Call of Duty di sempre, come riportato dal CEO di Microsoft. Inoltre, Xbox Game Pass ha superato un nuovo record per il numero di nuovi abbonati in un solo giorno.
Satya Nadella, l’amministratore delegato di Microsoft, ha recentemente parlato di Call of Duty: Black Ops 6 e del suo incredibile successo. Infatti, il gioco ha registrato il miglior lancio della serie: le vendite su PlayStation e Steam sono state superiori del 60% rispetto al precedente titolo (Call of Duty: Modern Warfare III). Inoltre, anche il Game Pass di Xbox ne ha beneficiato, essendo il gioco disponibile dal day one sul servizio di Microsoft. Infatti il Game Pass ha superato il record di nuovi abbonati in un singolo giorno, da quando è stato lanciato il servizio.
Thank you #CallOfDuty community for making the launch of #BlackOps6 one for the record books… setting new day one and opening weekend records 🎉 pic.twitter.com/CQ1Uin0zMH
— Call of Duty (@CallofDuty) October 30, 2024
Come possiamo leggere dal post pubblicato su Twitter/X proprio dal profilo ufficiale di Call Of Duty, il gioco, nei suoi primi 3 giorni ha registrato tre ulteriori record: Call of Duty: Black Ops 6 è il titolo della serie che nei primi 3 giorni ha ottenuto il maggior numero di giocatori, il maggior numero di ore giocate e il maggior numero di partite:
Ringraziamo la community di Call of Duty per aver reso il lancio di Black Ops 6 un record incredibile, con il miglior day one di sempre ed il miglior weekend di apertura.
Al momento non sono ancora stati rivelati i dati di vendita esatti di Call of Duty: Black Ops 6, ma dalle parole di Nadella è facilmente intuibile che il gioco è già un grande successo. Black Ops 6, che è il ventunesimo titolo della serie Call of Duty ed il settimo nella serie Black Ops, è ambientato nel 1991, durante la Guerra del Golfo ed è disponibile su PlayStation 4/5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.