PlayStation nelle scorse ore ha rivelato sei nuovi videogiochi in arrivo per PS VR2 che verrano rilascianti il 22 febbraio 2023; i titoli sono tutti in fase di sviluppo presso vari studi giapponesi. Il catalogo dei nuovi giochi annunciati per l’headset include uno dei giochi first-party di PS2, Fantavision. Intitolato Fantavision 202X, l’iconico puzzle game è in fase di sviluppo da parte di Cosmo Machia in Unreal Engine. Ad ogni modo ecco l’elenco completo:
- Fantavision 202X
- Altair Breaker
- The Tale of Onogoro
- Kizuna AI – Touch the Beat
- Dyschronia: Chronos Alternate
- X8
Rivelato in un post sul blog di PlayStation, Fantavision tornerà in un titolo completamente nuovo per PS VR2 all’inizio del prossimo anno. Per chi non lo conoscesse, Fantavision è un puzzle game che richiede ai giocatori di combinare sparatorie e strategia con comandi facili da usare. Il nucleo del gameplay del classico titolo per PS2 rimarrà intatto: i giocatori dovranno catturare almeno tre fuochi d’artificio dello stesso colore e spararli per dare inizio a una festa visiva. I giocatori possono cambiare il punto di vista della telecamera, aggiungere effetti e fermare il tempo in modalità replay.
È stato rivelato anche Altair Breaker, un gioco multigiocatore di spada e azione per PS VR2, che consente ai giocatori di utilizzare un movimento a 360 gradi e di sfruttare lo spazio verticale durante il combattimento. I giocatori potranno collaborare con un massimo di tre amici per esplorare un mondo creato dall’intelligenza artificiale e combattere contro le macchine. Anche l’esplorazione sarà presente, in quanto i giocatori potranno arrampicarsi e scivolare nel mondo.
The Tale of Onogoro è un altro gioco in arrivo sulle cuffie VR nel febbraio 2023. Il gioco combina la cultura tradizionale cinese con elementi steampunk in una struttura di racconto cooperativo. I giocatori dovranno risolvere enigmi, esplorare l’isola di Onogoro e combattere le bestie che terrorizzano le forze di Hal. Kizuna AI – Touch the Beat, è un altro dei titoli per PS VR2 che sarà disponibile il giorno del lancio. Si tratta di un gioco ritmico che presenta 15 canzoni dello YouTuber Kizuna AI, permettendo ai giocatori di utilizzare i controller DualShock 4, DualSense e PS VR per trascorrere del tempo con Kizuna sul palco.
L’elenco dei giochi in arrivo su PS VR2 comprende anche il gioco investigativo Dyschronia: Chronos Alternate e lo sparatutto tattico X8, quest’ultimo tuttavia non ha ancora una data di uscita certa però uscirà almeno basandoci sulle parole di Sony.