Da pochissime ore è iniziata la terza stagione di Overwatch 2, tuttavia Blizzard (la casa produttrice del titolo) mediante un post nel suo blog ufficiale ha annunciato che presto arriveranno ulteriori novità tra cui la fatidica patch Loverwatch: un dating sim (simulazione di appuntamenti) per celebrare l’evento di San Valentino.
Loverwatch, spiega Blizzard, è una sorta di mini-gioco di simulazione di appuntamenti non canonico basato su testo in cui si può scegliere di corteggiare Genji o Mercy con l’assistenza di un Hanzo a tema cupido. Il completamento del gioco vi ricompenserà con una speciale “Giocata del gioco” romantica da utilizzare in game su Overwatch.
Loverwatch sarà disponibile dal 13 febbraio e si potrà accedere mediante questo link. La patch, ad ogni modo, arriva solo un giorno prima dell’evento di San Valentino vero e proprio, e conterrà svariati e nuovi elementi di gioco, tra cui la modalità speciale 4v4 Hanzo a tempo limitato con sfide speciali che assegneranno due skin epiche e altri oggetti. Entrambe le modalità speciali termineranno il 28 di questo mese.
Overwatch 2 è un videogioco sparatutto uscito il 4 ottobre 2022, sequel di Overwatch. Sviluppato e pubblicato da Blizzard Entertainment, Overwatch 2 è destinato a creare un ambiente condiviso per le modalità PvP come il primo gioco, introducendo nel contempo una modalità competitiva PvE. A differenza del primo capitolo, Overwatch 2 presenta 35 eroi, 4 in più rispetto al primo. Un cambiamento importante è stato ridurre le dimensioni delle squadre da sei a cinque membri, cambiamento che ha portato alla revisione e modifica di alcuni personaggi, e al passaggio a un sistema di gioco free-to-play, con microtransazioni e un battle-pass acquistabile nello stesso. Il gioco ha avuto delle beta PvP nell’aprile e nel luglio 2022.