Si vocifera da tempo di un possibile nuovo titolo di Hideo Kojima e della sua Kojima Productions dopo il meraviglioso e tanto discusso Death Stranding. Nelle ultime settimane poi le voci si son fatte sempre più insistenti, tanto che a intervenire nel tentativo di fermarle è stata la stessa azienda. A detta di Tom Henderson infatti Kojima Productions avrebbe chiesto la rimozione del suo articolo in cui svelava che il nuovo gioco in lavorazione sarebbe l’horror Overdose.
Andiamo con ordine. Nei giorni scorsi Tom Henderson, noto insider le cui fonti sono di solito affidabili, ha rivelato che Overdose sarebbe il nuovo titolo horror realizzato da Hideo Kojima. Gioco di cui si parla con grande insistenza fin dall’uscita di Death Stranding. L’insider non si è però limitato allo svelare il titolo ma ha anche rivelato di aver visto alcune scene del gioco, arrivando a descriverle. Henderson ha scritto in particolare di una scena con Margaret Qualley, star di C’era una volta a Hollywood e presente in Death Stranding nel ruolo di Mama, la quale cammina in un corridoio buio munito di torcia. Il tutto termina con un jump scare a cui fa seguito la scritta “Game Over” poi “A Hideo Kojima Game” e infine “Overdose” che sarebbe appunto il titolo. Nel caso le parole di Henderson fossero confermate non ci troveremo quindi davanti a un seguito di Death Stranding ma a una IP del tutto nuova. Sempre secondo l’insider Overdose dovrebbe essere il videogioco prodotto dalla Kojima Productions per conto di Microsoft (anche se altre fonti ne parlano come di una esclusiva PlayStation).
Ovviamente una notizia del genere ha fatto il giro del web diventando virale in poco tempo. Un rumore tale è giustificato sia dall’attesa degli appassionati per il nuovo titolo di Kojima sia per la precisione delle informazioni rivelate da Henderson.
Lo stesso insider ha poi rivelato nei giorni seguenti di aver ricevuto dalla Kojima Productions una mail in cui si richiedeva la cancellazione dell’articolo da lui scritto. Richiesta a cui però ha preferito non adempire. Di certo questa ultima notizia non fa che aumentare l’attesa per il reveal di Overdose che pare a questo punto essere vicino. Potremmo già vederlo nei prossimi giorni durante la Summer Game Fest o durante lo showcase di Microsoft & Bethesda di domenica 12 giugno.