Lo scorso 2 luglio BioWare ha accolto tra le sue fila una nuova collaboratrice. Si tratta di Mary DeMarle, nome ormai da un ventennio nel mondo dei videogiochi. Inizialmente non era chiaro su quale titolo avrebbe lavorato. Ora è arrivata l’ufficialità: la DeMarle sarà impiegata sul nuovo titolo della saga leggendaria di Mass Effect che al momento ha come titolo di lavorazione Mass Effect 4.

Inizialmente si pensava che la scrittrice, assunta ufficialmente come Senior Narrative Director, si sarebbe occupata del quarto capitolo della saga RPG Dragon Age Dreadwolf.
Durante la sua carriera Mary DeMarle si è occupata dello sviluppo narrativo e dei dialoghi di vari titoli, su tutti Deus Ex: Human Revolution, Deus Ex: Mankind Divided e Marvel’s Guardians of Galaxy. Quest’ultimo vincitore di Best Narrative ai The Games Awards 2021. La scrittrice ha poi lasciato recentemente Eidos dopo che Square Enix ha deciso di venderla a Embracer Group.

Mass Effect 4 è stato annunciato durante i The Games Awards 2020 ma il suo sviluppo secondo alcune fonti sarebbe appena iniziato. Informazione che sarebbe coerente con l’inclusione appena avvenuta di Mary DeMarle, visto che l’autrice si dovrebbe occupare della trama e dei dialoghi del nuovo Mass Effect. Soprattutto considerando quanto questi due fattori siano fondamentali nella saga RPG BioWare. Ad Annunciare il suo ingresso in è lo stesso Game Director di Mass Effect 4 Michael Gamble con un tweet sul suo profilo che recita:
” Sono molto felice di farvi sapere che Mary DeMarle entrerà a far parte del team di Mass Effect in qualità di Senior Narrative Director. L’avete vista all’opera in Marvels Guardian’s of Galaxy e Deus Ex (per citarne un paio). Lei è incredibile.”

Condividi.

Nato a Bologna nel 1994, Giacomo Lenzi è caporedattore e critico cinematografico di ScreenWorld.it. Si è laureato nel 2019 in Relazioni Internazionali alla Cesare Alfieri di Firenze. Dal 2017 al 2022 è stato il caporedattore di Ciakclub.it, realtà con la quale continua a collaborare come co-host del podcast Super 8. Dal 2020 al 2021 ha scritto per ReWriters.it nella sezione Cinema Libero. Sempre per il collettivo ReWriters appare tra le firme del mag-book cartaceo a tema cinema pubblicato nel settembre 2021. Dal 2017 è inoltre tra gli organizzatori del Festival del Cinema di Porretta e membro del direttivo dell'Associazione Porretta Cinema.