Lo sviluppatore di giochi UNIVRS Inc. ha annunciato nelle scorse ore che sta sviluppando un gioco in realtà virtuale (VR) basato sulla celeberrima serie manga de L’Attacco dei Giganti. Il gioco in esame sarà intitolato Attack on Titan VR: Unbreakable. Il gioco debutterà sull’auricolare Meta Quest 2 VR nell’estate del 2023.
UNIVRS descrive il titolo come un “gioco d’azione di caccia“. I giocatori potranno assumere il ruolo di un soldato del Survey Corps e dovranno dare la caccia a diversi giganti utilizzando l’iconico dispositivo di mobilità omnidirezionale del franchise per muoversi liberamente nell’ambiente ed attaccare con furtività e velocità i suddetti giganti.
Il gioco supporterà fino a due giocatori e avrà il supporto delle lingue inglese e giapponese sia per il testo che per il doppiaggio. Ad oggi non si hanno notizie riguardante un futuro doppiaggio italiano, stesso discorso sui sottotitoli.
UNIVRS ha precedentemente sviluppato il gioco Little Witch Academia VR Broom Racing, che ha debuttato per le piattaforme Oculus Quest e Oculus Quest 2 (ora Meta Quest 2) nell’ottobre 2020. Il gioco è stato lanciato per PlayStation VR, Oculus Rift e SteamVR nel luglio 2021. UNIVRS ha lanciato una campagna Kickstarter di successo per il gioco nel luglio 2019. Gioco tratto dall’omonimo anime dello Studio Trigger, diretto dal maestro Yoh Yoshinari (BNA: Brand New Animal).