Secondo una potenziale fuga di notizie, la data di uscita dell’attesissimo Hogwarts Legacy potrebbe essere anticipata al 6 dicembre 2022, rispetto al 31 dicembre, come era stato annunciato. La data del lancio ufficiale di Hogwarts Legacy sarebbe trapelata da un annuncio su AmazonUK per l’artbook che accompagna il gioco, The Art and Making of Hogwarts Legacy: Exploring the Unwritten Wizarding World, che non riporta più la data di uscita del 31 dicembre 2022, bensì quella del 6 dicembre 2022.
Tuttavia, lo stesso annuncio di Amazon US non ha cambiato la data di uscita, dunque si tratta solo di supposizioni. I fan si sono comunque convinti che il gioco potrebbe avere una data di lancio all’inizio di dicembre, in coincidenza con la finestra di uscita di Hogwarts Legacy, fissata in precedenza per le vacanze del 2022.
Vale anche la pena di notare che l’artbook e il gioco potrebbero non uscire nella stessa data. Tuttavia, il passaggio da una data provvisoria a una specifica lascia intendere che il gioco potrebbe essere lanciato nella stessa data. Inoltre, il 6 dicembre cade di martedì, data standard per l’uscita dei videogiochi, il che dà ulteriore credito alla notizia.
Questo rumour arriva inoltre dopo che un utente Reddit è stato precedentemente in grado di accedere ai file nascosti nel sito Web ufficiale del gioco, svelando in anteprima i dettagli delle 3 edizioni Standard, Deluxe e Collector’s di Hogwarts Legacy. La Deluxe consterà di una cavalcatura Thestral, il pacchetto cosmetico delle Arti oscure, l’arena di battaglia delle Arti Oscure e la veste Kelpie, oltre al gioco base, mentre la Digital Deluxe Edition offrirà anche l’accesso al cappello della guarnigione delle Arti Oscure e l’accesso anticipato al gioco tre giorni prima del suo lancio globale. Infine, la Collector’s Edition aggiungerà a tutto questo una figure da collezione di un’antica bacchetta magica fluttuante, un libro e una custodia steelbook.