Hideo Kojima in questi ultimi giorni sta stuzzicato parecchio i suoi fans, mediante il proprio account Twitter, circa il suo prossimo progetto videoludico. Progetto che molto probabilmente verrà annunciato in queste ore in occasione dei The Game Award 2022. Annuncio in qualche modo anticipato da un ultimo post twitter altamente criptico dello stesso Kojima, forse riferito a Death Stranding 2.
“WHO” “WHERE” “HOW” and now “WHY”. pic.twitter.com/NyBxTz7Wve
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) December 7, 2022
Il recente tweet di Kojima recita “‘CHI’ ‘DOVE’ ‘COME’ e ‘PERCHE'”. Il celebre game design inoltre ha rivelato il nome di due attrici coinvolte nel progetto: Elle Fanning e Shioli Kutsuna. Entrambe sono state ufficialmente confermate nel cast del prossimo progetto di Kojima Productions. Tuttavia, l’immagine di questo recente tweet mostra una terza persona, che potrebbe alludere all’annuncio di un altro attore o attrice che avrà un ruolo primario in questo misterioso gioco.
Con la parola “COME”, Kojima Productions ha rivelato una serie di nuovi loghi che sono visibili nella parte inferiore dell’immagine condivisa. Sicuramente il tutto potrebbe essere correlato ad un possibile Death Stranding 2. Ad ogni modo sappiamo però, sulla base di informazioni non ufficiali, che Kojima Productions sta lavorando a due titoli diversi. Uno è il già citato Death Stranding 2 , l’altro è quello che viene sviluppato con la collaborazione di Microsoft e pare si chiami Overdose. In base ai filmati trapelati del gioco sembra che si tratti di un’esperienza horror con protagonista Margaret Qualley.
Ad ogni modo l’arcano mistero verrà svelato nelle prossime ore, dato che a breve inizierà la cerimonia dei The Game Awards 2022; evento epocale per il mondo videoludico; evento molto sentito da Hideo Kojima che sicuramente delizierà i fans con importanti novità circa i suoi progetti futuri.