Una nuova dichiarazione del CEO di Take-Two Strauss Zelnik rivela che l’imminente GTA 6 di Rockstar andrà oltre ogni aspettativa, diventando un nuovo punto di riferimento nell’industria del gaming. “Con lo sviluppo del prossimo titolo della serie Grand Theft Auto ben avviato, il team di Rockstar Games è determinato a stabilire ancora una volta dei punti di riferimento creativi per la serie, per il nostro settore e per tutto l’intrattenimento, proprio come l’etichetta ha fatto con ogni sua uscita in prima linea“. La dichiarazione ha anche riconfermato che lo sviluppo di GTA 6 è “ben avviato” presso Rockstar, anche se non ha fornito ulteriori dettagli.
Rockstar ha già accennato alla sua intenzione di raggiungere vette più alte di quelle già conquistate con Grand Theft Auto 5 del 2013, che è stato acclamato dalla critica e da allora è diventato uno dei videogiochi più venduti al mondo. Lo studio si è impegnato a fondo per creare mondi sconfinati e coinvolgenti che entusiasmano i giocatori con la loro attenzione ai dettagli e vuole andare oltre i propri limiti con ogni sua grande uscita. Altri titoli che hanno garantito profondità e incredibile realismo sono Red Dead Redemption 2 del 2018, che ha messo in mostra il talento di Rockstar per la costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi. Anche se il lungo periodo di sviluppo di GTA 6 ha fatto arrabbiare qualche fan, altri hanno lodato Rockstar per essersi concentrata sulla qualità piuttosto che sulla quantità.
Uno dei rumour più interessanti che circonda l’uscita di GTA 6 è che questo prossimo capitolo potrebbe avere la prima protagonista femminile di GTA. La protagonista sarebbe uno dei due personaggi che rapinano banche e seguirebbe una trama del tipo Bonnie e Clyde. In rete si è anche discusso se GTA 6 adotterà un approccio culturalmente più sensibile a cause come i diritti LGBTQ+. Tuttavia, la serie è nota per offrire un ritratto satirico della società americana e per evidenziare, attraverso i suoi personaggi principali, questioni sociali importanti come il razzismo e la disuguaglianza tra classi sociali.
Grand Theft Auto 6 non ha ancora una data di uscita.