Tra i molti videogiochi attesi per questo 2022 c’è sicuramente Gotham Knights, titolo che ci porterà nella città del Cavaliere Oscuro vestendo i panni di Nightwing, Red Hood, Batgirl e Robin. A distanza di mesi dall’annuncio ecco arrivare un nuovo trailer di Gotham Knights con ben 13 minuti di gameplay con Nightwing e Red Hood alle prese con gli scagnozzi della Corte dei Gufi. Sempre oggi è stato inoltre comunicato che Gotham Knights verrà pubblicato esclusivamente su console Next Gen e PC.
Ben 13 minuti quindi di scene ingamge pubblicati da WB Games Montreal che ci portano finalmente a vedere come sarà la Gotham che vedremo il prossimo autunno e che soprattutto ci fanno assaporare il gameplay. In particolare il video si sofferma su due membri della Batfamiglia su 4 che effettivamente potremo giocare: Nightwing e Cappuccio Rosso/ Red Hood. Nel trailer vediamo immediatamente il sistema di fast-travel interno al gioco e una prima occhiata di Gotham dall’alto. La città ha un aspetto molto curato e mantiene il suo fascino dark storico, forse ancor più sporca e tenebrosa di quanto visto nella serie Arkham. In seguito scopriamo quindi i già citati Nightwing e Cappuccio rosso. Subito salta all’occhio i diversi stili di combattimento dei due personaggi giocabili con il primo molto più incentrato allo scontro fisico rispetto al secondo, dedito all’uso delle sue rinomate armi da fuoco. Come sappiamo anche gli altri membri della Batfamiglia (Robin e Batgirl) avranno le loro peculiarità di movimento e combattimento.
Gli avversari mostrati sono invece gli sgherri della Corte dei Gufi, la società segreta introdotta per la prima volta ormai più di dieci anni fa nella run fumettistica condotta da Scott Snyder. Tra i dettagli mostrati c’è anche una componente RPG parametrica che lascia alcuni dubbi su come poi si sposerà al resto del videogioco.
La vera notizia del giorno risiede però nelle piattaforme in cui verrà pubblicato Gotham Knights. Infatti contrariamente a quanto dichiarato all’annuncio del titolo, il gioco non uscirà su PS4 e XBox One, benì solo su console Next Gen e su PC.
Gotham Knights è in arrivo il prossimo 25 ottobre.