Nel 2009 usciva Ghostbusters: il videogioco, fino a ora ultimo titolo per gli appassionati videoludici legato alla fortunata saga degli Acchiappafantasmi. Qualche mese fa era stato confermato lo sviluppo di un nuovo titolo legato alla serie. Oggi finalmente scopriamo di più, infatti è appena stato annunciato con un trailer Ghostbusters Spirits Unleashed.
Il nuovo gioco è stato sviluppato da Illfonic (Arcadegeddon) ed è stato comunicato che arriverà sugli scaffali dei giocatori entro la fine del 2022 sulle console Sony, Microsoft e su PC. Il titolo sarà come da tradizione per Illfonic un multiplayer asimmetrico (e cross-platform). I giocatori saranno nuove reclute cui verrà passato il testimone dagli NPC Winston e Ray, usciti direttamente dai lungometraggi originali che si potranno incontrare nell’Hub di gioco. Con multiplayer asimmetrico si intende che le squadre che di utenti che si contrapporranno saranno numericamente differenti. In questo caso 4 contro 1: quattro giocatori interpreteranno gli Acchiappafantasmi e giocheranno di squadra per catturare (o meglio evitare che infesti l’arena distruggendo dei portali) il Fantasma, comandato dal quinto e ultimo utente che dovrà riuscire a sfuggire ai Ghostbusters e mettergli i bastoni tra le ruote. Si potranno tra l’altro interpretare vari tipi di fantasmi, tutti con abilità uniche. Altra nota interessante è la differenza di visuale: i Ghostbusters avranno una visuale in prima persona, i Fantasmi in terza.
Tra le arene disponibili in Ghostbusters Spirits Unleashed ci saranno location che i fan della serie ricorderanno bene, con una serie di omaggi ai film già riscontrabili nel trailer di lancio.
Ecco il trailer: