Cresce l’entusiasmo per gli imminenti Game Awards 2022, e Valve ha appena reso l’evento ancora più interessante per milioni di gamers in tutto il mondo mettendo in palio una Steam Deck al minuto per tutti gli utenti che seguiranno la cerimonia di premiazione in diretta sulla sua piattaforma. Anche dall’Italia sarà possibile partecipare al contest, ma attenzione al fuso orario: nel nostro Paese i Game Awards andranno in onda a partire dalle 2:00 del mattino del 9 dicembre 2022, e dureranno circa 2 ore e mezza.
“Siamo rimasti sbalorditi dal successo della Steam Deck al lancio di febbraio, e vogliamo festeggiare con la community regalandone una al minuto nel corso dei Game Awards. Sì, sarà davvero una al minuto! A partire dall’inizio dell’evento, estrarremo ogni minuto un nome a caso dalla lista di utenti che si saranno registrati in tempo utile al contest e guarderanno la diretta su Steam”, si legge sull’annuncio ufficiale, in cui vengono poi elencati i requisiti di partecipazione al concorso. In particolare, è necessario:
- Essere residenti negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito o in Europa;
- Essere in possesso di un account Steam in buono stato, non soggetto a ban o restrizioni di alcun tipo;
- Aver effettuato un acquisto su Steam tra le ore 01:00 del 14 novembre 2021 e le 00:59 del 15 novembre 2022 da uno dei Paesi di residenza ammessi all’estrazione.
Bisognerà poi registrarsi attivamente all’estrazione del premio: per farlo basterà visitare questa pagina ed effettuare l’accesso con il proprio account Steam: a conferma dell’avvenuta registrazione, ogni utente riceverà nel proprio inventario un simpatico sticker digitale a forma di Steam Deck.
Sarà possibile guardare la diretta dell’evento su Steam TV o sul sito web di Steam, sempre effettuando il login con il proprio account. I nomi utente dei vincitori verranno annunciati man mano nella chat pubblica di Steam associata alla trasmissione, ma ogni vincitore riceverà anche un’email di conferma in cui Valve richiederà le informazioni necessarie per la spedizione del premio; coloro che non forniranno informazioni di spedizione valide entro il 16 dicembre 2022 perderanno il loro premio.