Sicuramente, cercando gadget del vostro film, anime, videogioco preferito, vi è capitato di trovare le Funko Pop, note action figure, realizzate ormai di qualunque prodotto di successo. Ora, l’azienda statunitense punta ad un progetto molto più grande. Infatti Funko ha appena rilasciato il trailer di Funko Fusion, il videogioco con il più grande crossover di sempre sul cinema. In uscita a settembre su varie piattaforme.
Annunciato il 25 aprile 2023 con un teaser su Youtube, in questi giorni è stato rilasciato un trailer dove scopriamo le caratteristiche principali del videogame e la sua data di uscita. Funko Fusion sarà uno stravagante action game co-op dove i protagonisti saranno proprio i più importanti personaggi del catalogo Universal in salsa Funko Pop. Infatti, nel videogioco, i giocatori potranno prendere i panni dei personaggi di oltre 20 franchise: si passa da film che hanno fatto la storia del cinema come Ritorno al futuro, Lo Squalo, La cosa, La bambola assassina a film più recenti come Jurassic World, Nope, Five Night At Freddy’s, Megan. Saranno inclusi anche personaggi proveniente da serie televisive come The Walking Dead, The Umbrella Academy, Battlestar Galactica e tanti altri.
Il gioco sarà disponibile dal 13 Settembre 2024 e potrà essere giocato su PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch e Xbox Series X e S. I fan che preordineranno il videogioco, riceveranno un bonus tutto a tema The Walking Dead: infatti, potranno utilizzare senza costi aggiuntivi Rick Grimes e Michonne, con due esclusive skin aggiuntive. Come possiamo vedere dal trailer, il gioco sarà in terza persone e sembra non esser pensato per un pubblico giovanile. Infatti, sono presenti scene con eliminazioni brutali e splatter, con pozze di sangue e momenti inquietanti. Al momento non sappiamo quale sarà la trama del videogioco ma ipotizziamo si dovrà viaggiare tra i vari franchise per superare livelli ed ostacoli.
Sono passati anni dall’ultimo videogioco LEGO. Sarà Funko Fusion il suo degno erede? Non ci resta che aspettare il 13 settembre per scoprirlo!