Sembra che il prossimo grande crossover di Fortnite possa coinvolgere l’amato franchise del Signore degli Anelli. Individuato da Shiina, noto insider di Fortnite, Epic sembra aver lanciato un sottile messaggio all’interno del gioco che indica che qualcosa associato al Signore degli Anelli è all’orizzonte. Negli ultimi due anni, Fortnite ha collaborato con quasi tutte le proprietà mediatiche più importanti che si possano imdmaginare. Da Star Wars, alla Marvel e persino alla WWE, Fortnite ha coinvolto una serie di volti noti di alcuni dei più grandi franchise conosciuti.
Epic is currently teasing a The Lord of the Rings collaboration on the Island!
The Rock Kid is building this on the beach right now, and there are A LOT of similarities between this sand castle and a LotR castle!
(Thanks to @koooooomar & @FN_Assist for making me aware of this!) pic.twitter.com/CThplKwCrh
— Shiina (@ShiinaBR) August 19, 2022
In particolare, sulla spiaggia di Fortnite si trova attualmente un castello di sabbia che assomiglia in modo impressionante al Fosso di Helm. Per chi non lo sapesse, il Fosso di Helm è un luogo iconico de Il Signore degli Anelli, visto soprattutto nel film Il Signore degli Anelli: Le due torri. È qui che si svolge una delle più grandi battaglie di tutto LotR. Per il momento non si sa come potrebbe essere un crossover tra Fortnite e Il Signore degli Anelli. In base alle collaborazioni passate, sembra garantito che al gioco verranno aggiunte nuove skin associate a quelle dei personaggi di questa serie. Data l’imponenza di una proprietà come Il Signore degli Anelli, tuttavia, Epic Games potrebbe avere in serbo piani ancora più grandi per questo evento.
Non c’è dubbio che Fortnite sia di gran lunga uno dei giochi più famosi al mondo e con una base di giocatori molto attiva. Una parte importante del gigantesco successo del gioco è stata proprio la collaborazione tempestiva e storica con altri marchi: speriamo che il crossover con Il Signore degli Anelli continui questa tradizione.