Sembra che i giochi Final Fantasy Pixel Remaster, da FFI a FFVI, stiano per arrivare su PS4 e Switch dopo essere stati un’esclusiva di Steam per un anno e mezzo. La notizia è stata riportata da un noto utente di Reddit, tale Cefaluu. Cefaluu ha svelato il tutto attraverso degli screenshot che mostrano le classificazioni delle piattaforme sul sito web dell’ESRB e sembrerebbe che i titoli sopra citati siano stati classificati come possibili prossime uscite su Ps4 e Switch.
Il fatto che la classica serie pixel 2D sia stata classificata per PlayStation 4 e Switch suggerisce che potrebbe essere in arrivo un annuncio ufficiale da parte di Square Enix. Final Fantasy celebrerà il suo 35° anniversario con speciali live stream che inizieranno proprio in queste ore e termineranno il 18 dicembre, con nuovi titoli come Final Fantasy 16, Chocobo GP e Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. Tutti titoli che faranno parte dei festeggiamenti. Il porting della serie Final Fantasy Pixel per PS4 e Switch sarà probabilmente rivelato durante l’evento annuale.
Ad ogni modo I giocatori possono prendere questi elenchi e queste indescrizioni con un pizzico di calma, dato che Square Enix non ha ancora confermato le versioni per PS4 e Switch, ma allo stesso tempo potrebbero essere abbastanza veritiere considerando i grossi piani di Square Enix in riferimento al già citato 35° anniversario del franchise di Final Fantasy.
Infine vi ricordiamo che la serie Final Fantasy Pixel Remaster comprende versioni aggiornate dei giochi originali, con grafica e audio completamente nuovi. La serie di giochi di ruolo in 2D è stata inoltre distribuita su mobile nel luglio 2021.