I fan italiani di Final Fantasy potranno gioire al più presto: l’iconico compositore dei brani della serie, Nobuo Uematsu, torna, infatti, in Italia, dopo 17 anni, in un concerto che si terrà il 7 marzo 2025 presso l’Auditorium Conciliazione di Roma.
Ad affiancare l’artista, la sua band, formata da Michio Okamiya (chitarra), Chihiro Fujioka (percussioni), Xiao (voce) e Uematsu stesso alla tastiera. Il comunicato ufficiale recita: “Riconosciuto come uno dei più importanti e versatili compositori nel mondo videoludico, Nobuo Uematsu ha conquistato il pubblico internazionale con le sue melodie indimenticabili, venendo inserito ben 5 volte nella top 20 della Classic FM Hall of Fame.“.
Nel concerto ci sarà una selezione di brani contenuti nel suo ultimo album, Modulation – FINAL FANTASY Arrangement Album, con riarrangiamenti delle tracce più amate, come Terra’s Theme (Final Fantasy VI), To Zanarkand (Final Fantasy X), Suteki da ne (Final Fantasy X), Melodies of Life (Final Fantasy IX) e molte altre.
L’Auditorium Conciliazione metterà a disposizione 1750 posti e i biglietti sono acquistabili sul seguente link. La prestigiosa location è nota per ospitare eventi importanti come i David di Donatello e il Concerto di Natale. L’evento musicale dedicato a Uematsu sarà inaugurato da un’esibizione della Chocobo Band, gruppo italiano ispirato al mondo di Final Fantasy.