È stato annunciato con un trailer l’arrivo di Far Cry 6: Lost Between Worlds, il nuovo DLC del gioco di azione/avventura targato Ubisoft e uscito a ottobre del 2021. Se nelle precedenti espansioni di Far Cry 6 il giocatore si ritrovava catapultato nella mente di 3 antagonisti di alcuni capitoli precedenti della serie, in questo caso il focus tornerà su Dani Rojas, protagonista del gioco base, in una storia dal sapore decisamente fantascientifico. Lost Between Worlds sarà disponibile su PS4, PS5, PC, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal 6 dicembre 2022, al prezzo di 19,99 euro o compreso nel’Upgrade Pass del gioco.
La svolta sci-fi inizia da subito, quando Dani decide di esplorare il sito di impatto di un meteorite e danneggia involontariamente quella che si rivelerà ben presto l’astronave di una misteriosa entità aliena chiamata Fai: proprio per questa ragione verrà immediatamente imprigionata in uno spazio contorto e cristallino che unisce vari mondi paralleli, e costretta da Fai a riparare la nave.
Per farlo sarà necessario recuperare 5 frammenti staccatisi dal velivolo durante l’atterraggio sulla Terra, e soprattutto superare 15 pericolose sfide chiamate Rift: in ognuna di esse Dani visiterà una versione differente e distorta di Yara, l’isola in cui è ambientato Far Cry 6; ad attenderla in agguato ci saranno dei nemici umanoidi di nome Shardface, e per affrontarli il giocatore avrà a disposizione nuove armi ed equipaggiamenti che potrà anche tenere con sé al termine della missione.
Ma le novità per i fan di Far Cry 6 non finiscono qui: già da ieri è disponibile su tutte le piattaforme una demo gratuita del gioco, per dare a nuovi utenti la possibilità di farsi un giro su Yara e decidere se si tratti davvero dell’episodio “più riuscito della serie”, come parte della critica sembra sostenere; sarà anche possibile salvare i propri progressi nel caso si scelga di acquistare il gioco.
Per i veterani di questo capitolo è arrivato invece il tanto atteso NewGame+, che consentirà loro di giocare una nuova partita con tutto l’equipaggiamento e l’esperienza accumulati in quella precedente; e c’è anche la nuova funzione “Completionist Aid”, che aiuterà i giocatori a tenere traccia dei propri progressi man mano che esplorano l’enorme open world di Far Cry 6.