Una nuova mod ha portato l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton su Elden Ring, il tutto a seguito del bizzarro incidente avvenuto sul palco dei The Game Awards di qualche giorno fa. Durante gli ultimi istanti della cerimonia, il quindicenne Matan Evenoff è salito di soppiatto sul palco per ringraziare ironicamente l’ex presidente degli Stati Uniti. L’incidente si è verificato dopo che il direttore di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki, aveva completato il suo discorso di accettazione del premio per il gioco dell’anno (GOTY). Ad ogni modo tale incidete ha ispirato la creazione di una mod specifica che porta appunto Bill Clinton nel gioco.
I Game Awards 2022 sono stati costellati da una miriade di anteprime mondiali, nuovi annunci e trailer di gameplay. E non sono mancate inoltre inaspettate trollate a tema Clinton. Come nelle edizioni precedenti, la premiazione di quest’anno si è conclusa con l’incoronazione del miglior gioco dell’anno. Negli ultimi istanti della cerimonia, il vincitore dell’anno scorso, Josef Fares, ha annunciato che il GOTY è Elden Ring.
Quattro persone, tra cui Miyazaki e il suo traduttore, sono salite sul palco per accettare il premio. Non sapevano che dietro di loro c’era anche Evenoff, che non ha alcun legame con la creazione del gioco. Dopo che Miyazaki ha terminato il suo discorso, Evenoff si è messo dietro al microfono e ha detto: “Voglio dedicare questo premio al mio rabbino ortodosso riformato Bill Clinton“, il che ha sorpreso e confuso tutti e ha dato vita a un momento piuttosto memorabile nella storia dei The Games Awards.
Come prevedibile, la nomina di Clinton è diventata un meme e, naturalmente, ha ispirato i modder ad aggiungere l’ex presidente al pluripremiato gioco di ruolo di FromSoftware. Presto sarà possibile avventurarsi nelle terre distrutte del mondo di Elden Ring nei panni dello stesso Clinton. Il modder Arestame ha annunciato la “collaborazione” tra Elden Ring e Bill Clinton sul proprio account Twitter e ha condiviso un video trailer dell’arrivo del presidente a Limgrave. Tuttavia, coloro che desiderano vestire i panni del 42° presidente degli Stati Uniti dovranno aspettare ancora un po’, poiché lo sviluppatore non ha ancora fornito un link per il download della mod.
We’re proud to announce the collaboration between #ELDENRING X #BillClinton that was announced in #TheGameAwards ! pic.twitter.com/QTpR0UHYHe
— Arestame (@Arestame_Arkeid) December 9, 2022
Infine vi ricordiamo che FromSoftware è ben lontana dal concludere i contenuti post-lancio di Elden Ring, visto che il suo immenso successo ha portato altri tre premi oltre al GOTY ai The Game Awards. Il titolo ha vinto nella stessa serata i premi per la Miglior direzione di gioco, la Miglior direzione artistica e il Miglior gioco di ruolo. Quindi aspettiamoci un supporto lungo e duraturo.