Recentemente From Software ha rilasciato il tanto vociferato update 1.08.1 di Elden Ring; l’aggiornamento in primis espande la sezione multigiocatore del gioco aggiungendo le battaglie competitive (i Colossei), inoltre risolve numerosi bug rendendo così il gameplay più pulito e scorrevole.
La nuova patch risolve due problemi principali. Il primo elimina un bug che modificava il comportamento degli attacchi accovacciati per alcune armi destre quando le si teneva con la mano sinistra. L’altro bug, specifico per le sessioni multigiocatore, risolve un problema che poteva visualizzare la posizione dei giocatori sulla bussola e sulla mappa in modo errato.
Grazie a queste piccole correzioni, i giocatori non dovrebbero essere infastiditi da bug o problemi vari che impediscono loro di godere di un’esperienza multigiocatore PvP corretta e gratificante. Ad ogni modo tenete presente che dovete scaricare questa nuova patch se volete giocare online. Altrimenti, potete saltare l’aggiornamento se la vostra piattaforma lo consente.
Se vi chiedete come potete accedere ai Colossei nell’Elden Ring, dovrete scaricare un DLC gratuito attualmente disponibile su tutte le piattaforme. Dopodiché si sbloccherà l’accesso a più Colossei nelle Terre di mezzo, che consente di partecipare a battaglie multigiocatore con un massimo di 6 giocatori in arene speciali.
Infine vi ricordiamo che From Software è riuscita a vincere il premio Game of the Year per Elden Ring la scorsa settimana, un risultato enorme per lo studio dopo aver vinto lo stesso premio per Sekiro: Shadows Die Twice nel 2019. Sebbene non sia stato condiviso ufficialmente nulla sui contenuti futuri di Elden Ring, i fans si aspettano di ricevere alcune espansioni orientate alla storia del gioco, poiché le Terre di mezzo hanno ancora un grande potenziale.