L’impatto di Elden Ring, non solo nel mondo dei videogiochi ma nell’intrattenimento in generale, è tangibile. A settimane dall’uscita ancora se ne parla. Del suo grado di difficoltà, della profondità della sua lore, dei set e delle build da utilizzare. Il gioco pare aver poi sdoganato definitivamente i soulslike e tutto il lavoro di Miyazaki, andando a cambiare l’approccio al medium di molti videogiocatori. A cambiare questa volta è però Elden Ring stesso con un nuovo aggiornamento di cui andiamo a scoprire le novità.
Nella mattinata infatti Bandai Namco ha provveduto a rilasciare la patch 1.04 di Elden Ring. Un nuovo aggiornamento che ha portato varie migliorie all’esperienza di gioco e risolto alcuni bug ed è obbligatorio per poter aver accesso al multiplayer. Tra gli accorgimenti volti a elevare la quality of life è stata aggiunta la possibilità di attivare o disattivare la rotazione automatica della telecamera.
Per quanto riguarda armi e incantesimi sono stati limati alcuni fattori. Per la maggior parte dei casi abbiamo modifiche per quanto riguarda il dispendio di stampina e PM nell’utilizzare armi o castare magie. Nerfati poi tre incantesimi che venivano abusati dai giocatori: Sciame di Mosche, Esplosione Frenetica e l’abilità di Lama Rocciosa del Re Drago.
Risolti poi alcuni problemi legati a specifici NPC (come nel caso di Millicent) o ad alcune quest (come Mangiasterco e Diallos) che non riuscivano ad avanzare correttamente per questioni ignote. Infine migliorie tecniche come la stabilità del multiplayer, la corretta visualizzazione di determinate statistiche, un generale aumento delle performance su tutte le piattaforme e correzioni di alcuni crash, freeze e problemi con i salvataggi. Insomma una generale correzioni di piccoli problemi al fine di migliorare l’esperienza di tutti.
Per chiunque voglia leggere tutte le patch notes relative a questa nuova versione 1.04 di Elden Ring vi rimandiamo al sito ufficiale di Bandai Namco.