Disney e Marvel hanno annunciato il Disney & Marvel Games Showcase, un esclusivo evento che si terrà il mese prossimo, interamente incentrato sui prossimi videogiochi in lavorazione. L’evento, che si svolgerà in concomitanza con il D23 Expo, avrà luogo venerdì 9 settembre alle 13:00 PT/4:00 ET. Sebbene la maggior parte dei giochi confermati per l’evento sia già stata annunciata, sembra che siano in serbo anche alcune sorprese.
Watch the Disney & Marvel GAMES SHOWCASE live from the #D23Expo 2022 on September 9! Don’t miss the big reveals, announcements, and trailers for new and upcoming games coming to you soon: https://t.co/09rqvGeGtH pic.twitter.com/y41IDFyCbB
— Marvel Games (@MarvelGames) August 15, 2022
Al momento è stato confermato che il Disney & Marvel Games Showcase, come viene formalmente chiamato questo evento, sarà trasmesso in streaming su YouTube, Twitch, Twitter e Facebook. Inoltre, è stato dichiarato che giochi come Marvel’s Midnight Suns, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga e Disney Dreamlight Valley saranno tutti presenti. Non sono ancora stati forniti ulteriori dettagli sulla durata del panel.
“Lo showcase presenterà nuovi incredibili contenuti di Disney & Pixar Games, Marvel Games, Lucasfilm Games e 20th Century Games“, si legge nella descrizione ufficiale. “Oltre ai nuovissimi annunci, i fan potranno aspettarsi nuove rivelazioni di titoli tra cui Disney Dreamlight Valley, Marvel’s Midnight Suns, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga e un’anticipazione del prossimo gioco d’insieme Marvel di Skydance New Media. ”
Probabilmente l’annuncio più interessante che arriverà da questo evento è associato a Skydance New Media. L’anno scorso è stato confermato che lo studio avrebbe lavorato a un nuovo gioco in collaborazione con Marvel, ma non è stato detto su quale personaggio o squadra associata al marchio di fumetti sarebbe stato incentrato il titolo. Ora, sembra che il mese prossimo si saprà qualcosa di più su questo progetto, che si prospetta particolarmente importante considerando che il nome di Amy Hennig, creatrice di Uncharted, è legato al gioco.