L’account Twitter ufficiale di Diablo ha recentemente cambiato la sua immagine del profilo e ha condiviso un nuovo teaser, in cui avverte dell’arrivo del personaggio Lilith in Diablo 4, il tutto contribuendo a un possibile annuncio da parte di Blizzard sul gioco nei prossimi giorni, che potrebbe infine rivelare la data di uscita del gioco durante la cerimonia dei The Game Awards 2022 che si svolgeranno domani 8 dicembre a Los Angeles.
Be warned. #LilithIsComing pic.twitter.com/ThBFJ8D6lV
— Diablo (@Diablo) December 5, 2022
A pochi giorni dall’inizio dei The Game Awards 2022, altri sviluppatori ed editori confermano la loro presenza alla cerimonia, dove condivideranno nuovi trailer dei loro prossimi progetti. Diablo 4 è uno dei titoli che molti addetti ai lavori ritengono possa apparire ai The Game Awards 2022, e ora sembra che le speculazioni non siano state del tutto vane. Qualche mese prima, Blizzard ha iniziato a inviare e-mail di invito a giocatori selezionati per partecipare a una sessione limitata di test di Diablo 4, che era pesantemente sotto NDA ( accordo di non divulgazione), anche se alcuni filmati trapelati sono comunque apparsi su Internet.
Successivamente, alcuni insider hanno affermato che Diablo 4 sarà presentato in anteprima ai The Game Awards 2022 con un nuovo trailer che rivelerà probabilmente la data di uscita ufficiale e i dettagli sulle opzioni di pre-ordine del gioco. Gli addetti ai lavori hanno anche affermato che l’accesso anticipato a una open beta del gioco è arrivo nel 2023 e farà parte del bonus di pre-ordine di Diablo 4, in modo simile a quanto sperimentato con Call of Duty Modern Warfare 2 prima del suo lancio.
Le voci dicono che Diablo 4 sarà lanciato nell’aprile del 2023, ma bisogna prenderle con le molle finché non ci sarà un annuncio ufficiale da parte di Blizzard. L’ultima apparizione ufficiale di Diablo 4 in una vetrina risale al giugno 2022, quando gli sviluppatori hanno rivelato la classe Necromante e i contenuti dettagliati dell’endgame.
Dato che l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft sta ancora incontrando difficoltà in tutto il mondo, Diablo 4 potrebbe non arrivare su Xbox e PC Game Pass il primo giorno, a meno che non ottenga una data di uscita per la seconda metà del 2023. Naturalmente, ciò richiede ancora 17 approvazioni da parte delle autorità di regolamentazione di tutto il mondo. Diablo 4 comunque sarà disponibile su console current-gen e last-gen e su PC.