In pieno stile Hideo Kojima, l’eclettico game designer ha pubblicato un tweet altamente criptico in cui si annuncia quello che molti credono essere Death Stranding 2. Molto probabilmente Kojima rilascerà informazioni al riguardo durante The Game Awards 2022. Il tutto è stato in qualche modo confermato da una risposta, altrettanto criptica, del conduttore Geoff Keighley che ha risposto al tweet di Kojima con una GIF che recita “Hmm, molto interessante“.
Il tweet contiene tre loghi che sembrano essere aziende fittizie appartenenti all’universo di Death Stranding, con al centro un ombrello della società Fragile, vera e propria protagonista del primo capitolo. Ad ogni modo il primo logo riguarda “l’Automated Public Assistance Company” mentre il terzo raffigura una creatura simile a un polipo con delle lance.
I loghi sono poi seguiti da una particolare didascalia di Kojima che recita “inizia un nuovo viaggio“, con probabile riferimento a Death Stranding 2. Detto questo il gioco non è ancora stato annunciato ufficialmente ma l’attore protagonista Norman Reedus se l’è lasciato sfuggire durante un’intervista a maggio, quando ha detto: “Abbiamo appena iniziato il secondo“.
Start a new journey. pic.twitter.com/fzjNtj2qPc
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) December 2, 2022
Se è vero che Kojima è solito postare tweet criptici per annunciare nuovi giochi, è altrettanto vero che tendenzialmente invita i suoi fans a discutere di varie teorie; teorie già presenti in giro per il web, laddove i fans provano ad interpretare questi tre criptici loghi. Una delle principali teorie che circolano è che porteremo Sam (il personaggio di Norman Reedus) nell’oceano, dove incontreremo giganteschi mostri di dimensioni mitiche come la piovra, forse anche un’idra. A conferma di ciò, le precedenti indiscrezioni sul nome in codice di Death Stranding 2, “Ocean“, riportate a ottobre.
Un’altra teoria è che Death Stranding 2 sia ambientato in un futuro più lontano, con un’America ricostruita, e che ognuno di questi loghi rappresenti nuove entità governative che sono sorte. Se l’autore si presenterà ai The Game Awards per svelare finalmente e in modo appropriato Death Stranding 2, non dovremo aspettare molto per scoprire se qualcuna di queste teorie è valida.
I The Game Awards 2022 saranno trasmessi in diretta alle 12:30 GMT del 9 dicembre, tra una settimana. Forse vedremo Norman Reedus scontrarsi con il Kraken o forse Kojima tirerà fuori qualcosa di completamente inaspettato.