EA e Motive Studio hanno confermato che l’imminente Dead Space remake è ufficialmente in fase Gold, il che significa che è pronto per la data di uscita del 27 gennaio 2023. “L’intero team di Motive è entusiasta di annunciare che Dead Space è entrato in fase gold! Grazie a tutti i fan che ci hanno sostenuto fin qui. Ci vediamo tutti il 27 gennaio!“, hanno scritto gli sviluppatori su Twitter per annunciare la notizia. Quando un gioco entra in fase gold significa che è stato ufficialmente completato e approvato da Microsoft e Sony per essere pubblicato sulle rispettive piattaforme.
WE ARE WHOLE AGAIN. The entire Motive team is excited to announce that Dead Space has gone gold! Thanks to all the fans who supported us this far. See you all on January 27th! pic.twitter.com/ifwcgs4Ofe
— Motive (@MotiveStudio) December 15, 2022
L’imminente remake era stato annunciato durante l’evento EA Play Live del 22 luglio 2021. Il breve teaser trailer aveva rivelato che il gioco horror sarebbe stato pubblicato per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Motive Studios ha confermato che Dead Space sarà completamente ricostruito da zero per “offrire un’esperienza più profonda e coinvolgente“. Motive ha inoltre rivelato che il remake di Dead Space sfrutterà la potenza del motore di gioco Frostbite e delle console di nuova generazione, apportando un’incredibile fedeltà visiva e numerosi miglioramenti al gameplay, pur rimanendo fedele al titolo originale uscito nel 2008 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
Nel corso dello sviluppo di Dead Space Remake, Motive ha rivelato numerosi post sul suo blog rivelando esattamente il tipo di miglioramenti e cambiamenti che i fans potranno aspettarsi dal classico horror di culto. A settembre sono emersi poi nuovi dettagli che confermavano che Dead Space Remake sarebbe stato un gioco in sequenza senza schermate di caricamento, a meno che il giocatore non morisse.
Recentemente è stato anche rivelato che i fans che preordineranno il remake di Dead Space su Steam riceveranno anche l’originale Dead Space 2 senza alcun costo aggiuntivo. Dead Space Remake è ufficialmente in fase gold e sarà lanciato il 27 gennaio 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.