Call of Duty sta tornando. A confermarcelo è proprio Activision che in questi giorni ha rilasciato sul sito ufficiale del nuovo gioco di Call of Duty (ancora senza nome) un primissimo teaser. Secondo alcuni rumor, il videogioco dovrebbe essere il sesto capitolo della serie Black Ops e dovrebbe intitolarsi Call of Duty: Black Ops – Gulf War. Sarebbe quindi confermata la presentazione di questo videogioco al Summer Game Fest nell’Xbox Games Showcase il 9 giugno.
Sul sito web TheTruthLies.com, creato da Activision, è presente un televisore a tubo catodico con 6 possibili canali da guardare. È molto probabile che vogliano rilasciare ogni giorno un breve video fino a completare il teaser del nuovo Call of Duty. Infatti, al momento sono presenti due video. Nel primo, un gruppo di persone vandalizza il Monte Rushmore mettendo su tre presidenti americani delle bende con la scritta “The Truth Lies” (la verità mente) mentre sul quarto una benda con l’immagine di un cerbero.
The first teaser for Black Ops 6 has arrived: pic.twitter.com/G3vjyxgkDY
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) May 22, 2024
Nel secondo, invece, vediamo lo stesso gruppo di persone tappezzare vetrine di negozi e le mura di una città con poster con lo stesso slogan (The Truth Lies) e lo stesso logo. In concomitanza con il rilascio di questi primi due teaser, a New York e in altre città americane sono comparsi gli stessi poster. Inoltre, come molti avranno notato, nel poster dell’Xbox Games Showcase del 9 giugno compare la stessa immagine del cerbero, presente in questi filmati. Quindi, l’evento che proseguirà subito dopo la fine dello showcase sarà a tema Call of Duty e si concentrerà su questo nuovo gioco.
BREAKING: Another teaser video for Call of Duty: Black Ops 6 is live
This video is on Channel 2 of the website: https://t.co/xkFAl0oiEk pic.twitter.com/b7M52O4qXQ
— CharlieIntel (@charlieINTEL) May 22, 2024
Secondo i primi rumors diffusi dagli insider, Call of Duty: Black Ops – Gulf War sarebbe sviluppato da Treyarch e sarebbe ambientato durante la Guerra del Golfo, che si svolse tra il 1990 e il 1991. L’uscita del videogioco sarebbe fissata per ottobre/novembre 2024 e sarebbe disponibile su PlayStation, Xbox, PC e Game Pass. Per scoprirne di più, non ci resta che attendere il Summer Game Fest, il più importante festival videoludico dell’anno, in cui Xbox terrà il suo Showcase domenica 9 giugno alle 19:00.