È finalmente disponibile su PS5 e Xbox Series X/S la Patch 7 dell’acclamatissimo RPG Baldur’s Gate 3, la quale introduce il supporto alle mod anche per le console. Rilasciata a sorpresa ad inizio ottobre, sono già state prodotte più di 1000 mod, per più di 15 milioni di download.
A sorpresa, Larian Studios ha finalmente rilasciato l’attesissimo aggiornamento di Baldur’s Gate 3 anche su console. Infatti, era previsto per il mese di ottobre ma nessuno si aspettava sarebbe stato rilasciato proprio il primo giorno del mese. Oltre ad una serie di miglioramenti, all’aggiunta di 12 nuovi finali ed una versione revisionata della modalità cooperativa in split screen, la grande novità sta infatti nell’aggiunta del Mod Manager, che consente di installare mod sul videogioco.
La funzione, che era già disponibile su PC dal 9 settembre, per cui sono state create già più di mille mod, permette a tutti i giocatori di modificare le modalità di gioco di Baldur’s Gate 3, rendendolo più semplice o ancora più complesso. Infatti, sono presenti mod in cui è possibile cambiare il numero di compagni nel vostro party, fino a un massimo di 16, aumentare il peso massimo trasportabile, aggiungere un numero enorme di nuove classi, avere interfacce migliorate, giocare come Kuo-Toa. Sono disponibili anche nuove opzioni per acconciature, colori degli occhi, nuovi dadi.
Su console, la Patch 7 richiederà ben 83GB di spazio libero in memoria. Inoltre, per chi deciderà di utilizzare qualsiasi tipo di mod, lo sblocco di trofei o di obiettivi si disattiverà automaticamente. Considerando tutte le possibili mod che arriveranno in futuro, riteniamo sia un giusto compromesso. Se, invece, siete in attesa di nuovi giochi come Baldur’s Gate 3, vi invitiamo a scoprire a quali giochi sta attualmente lavorando Larian Studios.