Un leak avrebbe rivelato l’inaspettato set di armature di Assassin’s Creed Valhalla ispirato ad Iron Man e ad altre opere futuristiche. L’ultimo titolo della serie storica open-world è stato lanciato nel 2020, ma Ubisoft continua a supportare l’epopea vichinga con DLC e aggiornamenti gratuiti. Recentemente è stata rilasciata la nuova modalità Assassin’s Creed Valhalla Forgotten Saga e, a quanto pare, è in arrivo anche un nuovo set di armature fantascientifiche.
Come riportato da Eurogamer, sarebbe staato un dataminer e YouTuber di nome AndyReloads a svelare il set di armature inedito di Assassin’s Creed Valhalla. Il set Advanced Mechanicals appare piuttosto anacronistico, con i suoi design futuristici e fantascientifici che contrastano con l’era vichinga in cui il videogioco è ambientato. In particolare, sarebbero presenti un’armatura rossa e oro ispirata ad Iron Man e una variante bianca molto probabilmente basata sugli Stormtroopers di Star Wars. La tuta high-tech è anche in grado di sparare un potente raggio di energia dal petto, il che rafforza il già apparente legame con Iron Man. Il set Advanced Mechanicals includerà anche una spada a motosega, una cavalcatura in stile robotico ispirata a Horizon Zero Dawn e altro ancora.
Come sappiamo, Assassin’s Creed Valhalla riporta i giocatori all’epoca vichinga nei panni di Eivor, un nobile guerriero determinato a espandere il proprio clan in Inghilterra. Il titolo presenta una serie di personaggi storici reali, tra cui il leader vichingo Ivar il Senz’ossa e il sovrano anglosassone Alfredo il Grande. Assassin’s Creed Valhalla combina eventi reali con la mitologia norrena, con figure leggendarie come Odino, Thor e Loki. Dal lancio, il videogioco ha ricevuto diverse espansioni per la storia, come L’assedio di Parigi e L’alba del Ragnarok, oltre a piccoli contenuti scaricabili a pagamento e aggiornamenti gratuiti. Ora un nuovo contenuto aggiuntivo di Assassin’s Creed Valhalla permetterà a Eivor di vestire i panni di Iron Man o di uno Stormtrooper.
Anche se non è chiaro come verrà distribuito il set Advanced Mechanicals, a giugno Ubisoft ha rilasciato gratuitamente un Assassin’s Creed Valhalla Bifrost Bundle. Si dice che queste armi siano state cesellate dallo stesso cristallo utilizzato per costruire il ponte arcobaleno di Asgard, il che ha conferito a ogni pezzo del set una magnifica lucentezza colorata. Lo Scudo Scintillante e l’Ascia Iridescente sono stati distribuiti gratuitamente per un periodo di tempo limitato, anche se il più robusto set di Advanced Mechanicals sarà poi probabilmente venduto ai giocatori.
Anche se il set non è stato ancora confermato ufficialmente, sembra essere un crossover tra Assassin’s Creed Valhalla e varie altre proprietà. Le due palette di colori dell’armatura futuristica possono trasformare Eivor in Iron Man o in uno Stormtrooper, mentre la cavalcatura in stile robotico sembra proprio un chiaro cenno al franchise di Horizon. Per il momento, tuttavia, questa fuga di notizie di AndyReloads è solo un’indiscrezione.