Gli spettatori erano preoccupati di non vederla più ma la storica inviata rassicura tutti: è ancora pronta a mettersi in gioco dopo questo lungo viaggio in televisione.
Dopo tanti anni di trasmissione, Striscia la Notizia, seppur tra polemiche e discussioni che ormai sui social network sono la norma da quando Facebook prima e Instagram poi hanno raggiunto gli schermi di tutti gli italiani e non solo, rimane ancora un programma molto seguito. La creatura di Antonio Ricci continua a riscuotere molto successo in tutte le fasce di età.
Uno dei punti di forza del programma è stato quello di non cambiare invitati e figure di riferimento: mentre tra i conduttori c’è stata una “rotazione” periodica che ha visto avvicendarsi nomi del calibro di Enzo Iacchetti, Ezio Greggio, Michelle Hunziker e Gerry Scotti solo per citare i più amati, inviati e l’immancabile mascotte del Gabibbo hanno sempre mantenuto saldamente il loro posto.
Tra gli inviati speciali più famosi ancora in attività ci sono Jimmy Ghione con i suoi tapiri, Brumotti, Staffelli, Luca Abete e Capitan Ventosa ma anche una donna entrata a far parte più tardi dello staff del programma ma che si è rapidamente conquistata un posto importante nel cuore dei telespettatori. Ebbene, anche lei ha confermato la sua presenza nel programma per i prossimi mesi.
La conferma dell’inviata
Di origini libiche ma in Italia ormai dalla sua infanzia Rajae Bezzaz ha iniziato a muoversi nel mondo di Striscia la Notizia a partire dal 2015, quando ha preso parte ad un concorso per nuovi inviati per il programma, finendo per essere selezionata per farne parte. Dieci anni, quindi, in cui la conduttrice ed inviata televisiva ha sempre seguito assiduamente molti casi scelti dalla programmazione di Ricci e dei dirigenti dello show.

Non tutti erano sicuri che Bezzaz avrebbe rinnovato la sua partecipazione alla famosa trasmissione d’inchiesta, eppure, lei stessa ha annunciato di aver preso una decisione. Ci sarà anche il prossimo anno: “Sono prontissima, la nuova stagione sta per tornare anche se in realtà Striscia La Notizia mi accompagna tutti i giorni, nonostante questo periodo di pausa…Non vedo l’ora di rimettermi effettivamente in gioco con nuovi reportage”, ha fatto sapere l’inviata.
Ha anche aggiunto che la nuova stagione sarà piena di sfide che però le danno la carica giusta. Pare ormai invece quasi sicura l’assenza di Max Laudadio e, parlando di inviate molto celebri, di Stefania Petyx che probabilmente non faranno parte dello staff del programma a partire dalla prossima serie. Sicuramente, ci aspetta un’annata scoppiettante, nonostante queste importanti assenze.



