Eleonora Daniele e Giorgia si sono rese protagoniste di un siparietto inconsapevole al Festival di Sanremo 2023. La conduttrice introduce l’artista in collegamento a Storie Italiane, annunciandola come “la mia grande amica” e le lancia dei baci. La cantante però, probabilmente non in collegamento, lascia il microfono e se ne va senza rispondere.

Dopo aver intervistato I Cugini di Campagna, Eleonora Daniele introduce la cantante con grande entusiasmo: “La mia super amica Giorgia! Guai a chi ce la tocca! Ciao Giorgia”. L’artista però non sa di essere in onda in diretta restituisce il microfono agli operatori della Rai e se ne va via. Tornati in studio c’è stato un attimo di imbarazzo per la conduttrice di Storie Italiane che ha provato a salvarsi in calcio d’angolo: “Si sente? No, è caduta“. Subito dopo la Daniele ha cambiato rapidamente discorso per evitare di rendere la gaffe più clamorosa.

L’episodio è stato reso virale dai social network, ma nessuno dei protagonisti ha deciso di rilasciare dichiarazioni in merito. È da escludere però una reazione indispettita di Giorgia alle parole di Eleonora Daniele, mentre è più probabile l’ipotesi di un mancato collegamento con Sanremo 2023, un errore tecnico. Sarà interessante vedere se qualcuno, nelle prossime ore, chiederà alla conduttrice o alla cantante cosa è accaduto realmente. La risposta probabilmente sarà simile alla classica frase che si recita in questi casi “il bello della diretta”.

Condividi.

Nato a Roma nel 1986, Matteo Fantozzi è direttore editoriale di alcune testate giornalistiche che si occupano di sport, spettacolo e cinema tra cui JuveLive.it e CheMusica.it. Per anni redattore de IlSussidiario.net è autore di decine di saggi cinematografici come "Gabriele Muccino, il poeta dell'incomunicabilità" e "La bibbia di Scream". Autore di numerosi cortometraggi, tra cui "Perverso Stato Mentale", sta lavorando anche a diversi documentari. In passato ha collaborato come responsabile del backstage di corsi cinematografici tenuti da Sergio Rubini e Michele Placido.