Fiorello ha voluto rivelare a Il Messaggero chi sarà secondo lui il vincitore di Sanremo 2023. Lo showman ha fatto tre nomi e cioè quelli di Giorgia, Marco Mengoni e Ultimo scatenando anche diverse polemiche sui social network. In molti hanno evidenziato che un personaggio così influente come lui, a poco dall’inizio della kermesse della musica italiana, non si sarebbe dovuto sbilanciare.

Interpellato dal quotidiano romano Rosario Fiorello ha spiegato: “Chi vincerà Sanremo? Giorgia o uno fra Ultimo e Marco Mengoni. Ma a Sanremo può accadere davvero di tutto”. Il conduttore di Viva Rai 2! ha anche confessato che il direttore artistico del Festival, Amadeus, lo vorrebbe al suo fianco sul palcoscenico del Teatro Ariston già in questa edizione. Proprio per questo non possiamo escludere che ci siano delle sorprese in questo senso.

In merito a Sanremo il conduttore ha anche parlato di Chiara Ferragni:Questo è un monologo sul tema della lotta alle violenze contro le donne. Non penso che ballerà o canterà. Lei e Fedez si spendono molto in beneficenza, anche se poi in Italia come ti muovi sbagli. Se la fai, non lo devi dire, se lo fai e non lo dici, sbagli perché non dai l’esempio”. Fiorello aggiunge anche altri particolari sulla co-conduttrice Francesca Fagnani:È veramente in gamba e potrebbe sorprendere. È sempre sul pezzo, ha la battuta pronta e credo che non si farà intimorire dalla prosopopea del Festival”.

Condividi.

Nato a Roma nel 1986, Matteo Fantozzi è direttore editoriale di alcune testate giornalistiche che si occupano di sport, spettacolo e cinema tra cui JuveLive.it e CheMusica.it. Per anni redattore de IlSussidiario.net è autore di decine di saggi cinematografici come "Gabriele Muccino, il poeta dell'incomunicabilità" e "La bibbia di Scream". Autore di numerosi cortometraggi, tra cui "Perverso Stato Mentale", sta lavorando anche a diversi documentari. In passato ha collaborato come responsabile del backstage di corsi cinematografici tenuti da Sergio Rubini e Michele Placido.