È stata praticamente un’apparizione mistica quella di Carolina Crescentini al Festival di Sanremo 2023. Amadeus si è reso protagonista di una clamorosa gaffe, lasciandola in cima alla scalinata mentre spiegava al cast di Mare Fuori il successo del suo nuovo profilo Instagram.

Nella serata delle cover c’è stato spazio per i giovani protagonisti della serie di successo, che hanno cantato anche la sigla tra gli applausi. Quando il direttore artistico li ha presentati si è dimenticato che doveva, subito dopo di loro, fare la sua apparizione in scena Carolina che doveva essere accompagnata per la scalinata verso il centro del palcoscenico del Teatro Ariston.

L’attrice però è stata lasciata per diversi minuti lì sopra e ha deciso di rientrare dietro le quinte per poi tornare. Alla fine sono stati due dei ragazzi del cast della serie che sono saliti per aiutarla a scendere le scale. Non sappiamo se la gaffe sia stata causata da una dimenticanza di Ama, come pare, o da un errore nei tempi della regia che ha fatto uscire prima la Crescentini. Fatto sta che i social si sono letteralmente scatenati.

Alla fine l’episodio che ha visto protagonista Carolina Crescentini al Festival di Sanremo 2023 è terminato con una risata generale e per fortuna nessuno si è offeso. D’altronde si sa bene, come diceva un programma di Loretta Goggi, questo è il bello della diretta.

Condividi.

Nato a Roma nel 1986, Matteo Fantozzi è direttore editoriale di alcune testate giornalistiche che si occupano di sport, spettacolo e cinema tra cui JuveLive.it e CheMusica.it. Per anni redattore de IlSussidiario.net è autore di decine di saggi cinematografici come "Gabriele Muccino, il poeta dell'incomunicabilità" e "La bibbia di Scream". Autore di numerosi cortometraggi, tra cui "Perverso Stato Mentale", sta lavorando anche a diversi documentari. In passato ha collaborato come responsabile del backstage di corsi cinematografici tenuti da Sergio Rubini e Michele Placido.