Il programma britannico This Morning ha indignato il pubblico di tutto il mondo. In studio infatti è stato fatto assaggiare ai presenti un risotto allo scoiattolo. Il video della trasmissione è diventato virale con una valanga di commenti tutti negativi.
Lo chef Phil Vickery ha preparato un risotto a base di roditore nel programma diurno della ITV servendolo ai conduttori Holly Willoughby e Phillip Schofield. Se la prima è rimasta scioccata il secondo invece ha mangiato il tutto anche con un certo gusto, sottolineando solo che era “un po’ gommoso”.

In questi giorni c’è stata una campagna sulla fauna selvatica che si è mossa per rendere gli scoiattoli grigi piatti all’interno dei ristoranti. L’obiettivo dei manifestanti è quello di favorire il proliferare degli scoiattoli rossi autoctoni che sembrano avere sempre meno spazio nelle foreste.

Gli ambientalisti hanno affermato che gli scoiattoli rossi, che vivono nel Regno Unito da oltre 10mila anni, potrebbero estinguersi nel prossimo decennio proprio per l’invasione di quelli grigi. La notizia ha scosso anche numerosi proprietari terrieri locali che hanno iniziato a non nutrire più i grigi, sperando che possano lasciar spazio ai rossi.

L’idea di utilizzare dunque in cucina gli scoiattoli grigi nasce da esigenze ambientali, nonostante questo la reazione del pubblico è stata di indignazione in merito a questa scelta.

Condividi.

Nato a Roma nel 1986, Matteo Fantozzi è direttore editoriale di alcune testate giornalistiche che si occupano di sport, spettacolo e cinema tra cui JuveLive.it e CheMusica.it. Per anni redattore de IlSussidiario.net è autore di decine di saggi cinematografici come "Gabriele Muccino, il poeta dell'incomunicabilità" e "La bibbia di Scream". Autore di numerosi cortometraggi, tra cui "Perverso Stato Mentale", sta lavorando anche a diversi documentari. In passato ha collaborato come responsabile del backstage di corsi cinematografici tenuti da Sergio Rubini e Michele Placido.