Ieri sera, domenica 14 aprile, Zendaya è stata ospite a Che Tempo Che Fa, il noto talk show condotto da Fabio Fazio trasmesso tutte le domeniche alle 19:30 sul Nove. L’attrice hollywoodiana è venuta in Italia, assieme a Mike Faist e Josh O’Connor, per presentare il nuovo film Challengers diretto da Luca Guadagnino. Durante l’intervista di ieri, Zendaya ha parlato del film e ha condiviso con il pubblico un divertente aneddoto sul regista italiano.
Zendaya, inizialmente sola in studio, ha raccontato un po’ della sua carriera e, in particolare, del personaggio di Rue che ha interpretato magnificamente nel seguitissimo teen drama Euphoria: “Sono grata per questo ruolo“, ha detto l’attrice: “Ha saputo parlare direttamente a molti giovani, che sono essi stessi divenuti parte del viaggio di Euphoria; Rue è diventata un modello, e la cosa per me è una vera soddisfazione“.
Successivamente, Zendaya è stata raggiunta dai due attori, Faist e O’connor, per presentare il nuovo film Challengers che uscirà nelle sale il prossimo 24 aprile. È la storia di due amici fraterni, Art (Mike Faist) e Patrick (Josh O’Connor), cresciuti assieme sui campi da tennis e che un giorno incontrano Tashi (Zendaya), una giovane promessa del tennis: fra di loro si creerà un rapporto intenso, un vero e proprio triangolo amoroso, e metteranno in gioco tutto: dall’amicizia al tennis. La stessa protagonista Tashi si sentirà sentimentalmente legata ad entrambi e sarà molto complicato per lei gestire anche la vita sportiva.
Insomma, un film intenso, emozionante, dove il tennis diventa una metafora per raccontare la vita: “In questo film il tennis è una metafora, ogni scena è costruita come una battuta e una controbattuta nel rapporto tra i personaggi“, ha spiegato Zendaya: “Fra di loro sviluppano una importante co-dipendenza; non sono più in grado di prendere decisioni autonomamente gli uni dagli altri. Il loro rapporto è distruttivo, caotico, si amano e si odiano allo stesso tempo“.
Fazio ha chiesto agli attori, scherzosamente, come se la sono cavati nelle scene di tennis: “Non siamo professionisti, abbiamo fatto del nostro meglio“, ha confessato Zendaya specificando che sono stati aiutati da un allenatore e, in particolare, dall’ex tennista Andre Agassi.
La diva hollywoodiana ha ribadito quanto sia stato incredibile Luca Guadagnino nel tenere alta la tensione dei tre personaggi per più di due ore di film. Non solo, gli attori hanno raccontato un divertente aneddoto sul regista italiano: a fine riprese, cucinava per tutti: “Lui è un bravissimo cuoco, alla fine abbiamo dovuto cedere“, hanno dichiarato.
Manca poco al debutto di uno dei film più attesi del momento, che vi ricordiamo sarà Mercoledì 24 aprile. Intanto però, se siete curiosi, sul nostro sito potete già trovare le nostre opinioni e la nostra recensione di Challengers.