Una nuova clip di Titans 4 di HBO Max introduce il fidanzato di Tim Drake dei fumetti DC Comics, Bernard, confermando quindi che verrà esplorata la bisessualità del personaggio. La bisessualità di Tim Drake è stata confermata nei fumetti nell’agosto 2021 con l’uscita di Batman: Urban Legends #6, in cui il personaggio è uscito per la prima volta con Bernard Dowd. Lycurgo ha precedentemente espresso interesse nell’esplorare questo aspetto dell’identità di Robin in Titans.
Nella clip, rivelata durante il New York Comic Con, il Tim Drake di Jay Lycurgo chiede a Conner/Superboy, interpretato da Joshua Orpin, di scattare una foto con il suo nuovo staff. Quando gli altri Titani gli chiedono a chi sono destinate le foto, Drake dice di voler inviare una foto a “Bernard, quel tizio degli Star Labs”. Bernard è l’attuale fidanzato di Tim Drake nella serie Tim Drake: Robin della DC Comics.
“Dal profondo del mio cuore, è incredibile vedere qualcuno di così iconico come Robin essere bisessuale. Non è stato fatto molto, ma dimostra solo che le cose stanno cambiando“, ha detto Lycurgo nel settembre 2021. “Sono d’accordo, ed è bello che oltre ad avere un Robin meticcio, sia anche una persona a suo agio con la sua sessualità. Mi piace che i fan abbiano una persona del genere a cui ispirarsi“.
Le riprese della quarta stagione di Titans sono terminate ufficialmente a settembre. Lycurgo ha debuttato come Tim Drake nella terza stagione di Titans, che i fan conoscono come la terza persona a indossare il mantello di Robin nell’universo DC. Sebbene i dettagli relativi alla trama della prossima stagione siano ancora scarsi, il materiale promozionale ha fatto intuire i numerosi cattivi che appariranno nella quarta stagione, oltre a una squadra di ninja. Titans ha recentemente svelato il primo sguardo a Franka Potente nel ruolo di Mother Mayhem, Joseph Morgan in quello di Brother Blood e Lisa Ambalavanar in quello di Jinx, che segnerà il debutto del personaggio nel live-action.
La quarta stagione è stata annunciata durante il DC FanDome 2021 e dovrebbe essere composta da 13 episodi. Creata da Akiva Goldsman, Geoff Johns e Greg Berlanti, Titans segue la squadra di supereroi del titolo ed è interpretata da Brenton Thwaites nel ruolo di Dick Grayson/Nightwing, Ryan Potter nel ruolo di Gar Logan/Beast Boy, Anna Diop nel ruolo di Starfire e Teagan Croft nel ruolo di Raven. Le stagioni successive hanno introdotto personaggi come Superboy, Hawk e Dove, Wonder Girl e Barbara Gordon.