Cristin Milioti sarà Sofia Falcone, la protagonista femminile di The Penguin, serie tv spinoff di The Batman di Matt Reeves, che andrà in onda su HBO Max. Il progetto è ispirato al personaggio del Pinguino, interpretato da Colin Farrell nel film uscito a marzo 2022 e che ha visto Robert Pattinson nei panni del Crociato Incappucciato.
Come ha riportato Deadline, Milioti interpreterà Sofia Falcone, figlia di Carmine Falcone, che nel film era interpretato da John Turturro. Sofia è in lotta con il Pinguino (Farrell) per il controllo della città. Il personaggio era già presente nella serie Fox Gotham, dove Sofia era interpretata da Crystal Reed. The Penguin sarà prodotta esecutivamente da Reeves, Dylan Clark, Farrell, Lauren LeFranc, che scrive e funge da showrunner, e Craig Zobel, che dirige i primi due episodi.
Basata sui personaggi creati per la DC da Bob Kane e Bill Finger, The Penguin è prodotta dalla 6th & Idaho Productions di Reeves e dalla Dylan Clark Productions in associazione con la Warner Bros. Television, dove Reeves e la 6th & Idaho hanno un accordo globale. Daniel Pipski della 6th & Idaho è anche produttore esecutivo e Rafi Crohn è produttore co-esecutivo.
Cristin Milioti, star di Palm Springs e della serie tv How I Met Your Mother, è attualmente la protagonista femminile della serie thriller di Peacock The Resort, in attesa del rinnovo per la seconda stagione.
Uscito all’inizio di quest’anno con recensioni entusiastiche e ottimi numeri al botteghino, The Batman di Matt Reeves ha introdotto una nuova versione dell’iconico Crociato Incappucciato. Dopo essere stato interpretato da attori del calibro di Michael Keaton, Christian Bale e Ben Affleck, con diversi livelli di successo, Robert Pattinson ha indossato la tuta da pipistrello per un’interpretazione più cupa e lunatica di Batman. Il supereroe della DC non è nulla senza i cattivi contro cui si scontra, naturalmente, e The Batman ne presenta diversi di rilievo, tra cui l’Enigmista (Paul Dano), Carmine Falcone (John Turturro) e l’Oswald Cobblepot, alias il Pinguino, interpretato da Farrell.