Il Super Bowl 2022 sarà trasmesso in tv e in chiaro su Rai 1, stanotte alle 0.15 (ore italiane), anche se la finale per il titolo NFL tra i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals inizierà alle 0.30. In Italia sarà possibile seguire il Super Bowl anche in streaming, su RaiPlay e su DAZN.
Stanotte l’America si ferma, va in onda l’evento sportivo più atteso dell’anno, il Super Bowl LVI, ovvero la finale della National Football League, la lega professionistica statunitense di football americano. Lo scorso anno trionfarono i Tampa Bay Buccaneers di Tom Brady, facendo entrare il quarterback nella leggenda con la conquista del settimo titolo della sua carriera.
Quest’anno a contendersi il titolo sono i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals, l’incontro si disputerà al Sofi Stadium di Ingelwood a Los Angeles. Si potrà assistere all’evento sportivo anche in Italia in chiaro su RAI 1, il collegamento inizia alle 0:15 della notte tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio, l’incontro partirà alle 0:30. La telecronaca sarà di Vezio Orazi e Brock Olivo, ex head coach della nazionale italiana. La Rai trasmetterà il Super Bowl in streaming, gratis, su RaiPlay.
La finale del Super Bowl 2022 sarà visibile anche agli abbonati di DAZN: la piattaforma streaming inizierà il collegamento alle 23:55 del 13 febbraio con il pre-partita. La telecronaca della finale sarà di Matteo Gandini e Roberto Gotta. DAZN ha come inviati a Los Angeles Nausicaa Dell’Orto e Nicola Sechi.
Il Super Bowl è anche intrattenimento musicale, quest’anno nell’intervallo saliranno sul palco Eminem, Snoop Dogg, Mary J. Blige, Dr. Dre e Kendrick Lamar. The Star-Spangled Banner, l’inno nazionale degli Stati Uniti, sarà cantato prima dell’inizio dell’incontro da Mickey Guyton, star della musica country.