Appassionato difensore del cinema di qualità, conoscitore ed estimatore di cult e b-movies e regista di innumerevoli classici moderni, il regista Quentin Tarantino ha sorpreso il pubblico di tutto il mondo schierandosi a favore di Peppa Pig uno dei cartoni animati televisivi più amati dai bambini.
In una nuova intervista rilasciata a Empire, il regista ha infatti parlato del suo nuovo progetto in collaborazione con lo sceneggiatore Roger Avary, The Video Archives Podcast, approfondendo le ispirazioni alla base del programma e il modo in cui hanno introdotto il mondo del cinema ai loro figli piccoli.
“Mio figlio è molto piccolo, quindi ha visto solo un film“, ha dichiarato il regista di Pulp Fiction, rivelando che non si tratta chiaramente di uno dei suoi film cult ultraviolenti. La pellicola in questione è infatti Cattivissimo Me 2, che il regista ha raccontato di aver visto “a pezzi” con suo figlio, nell’arco di una settimana.
Questa dichiarazione è sorprendente per i fan di Tarantino, ma semplicemente perché siamo abituati a vedere il regista consigliare gemme di nicchia del cinema asiatico o classici western piuttosto che film con protagonisti i minions. Come se l’immagine di Tarantino che si gusta Cattivisssimo Me non fosse abbastanza, il regista ha addirittura svelato la sua predilezione per uno specifico prodotto animato: Peppa Pig.
“In realtà mi piace Peppa Pig; lo guardo spesso“, ha affermato il regista, persino aggiungendo: “Lo dico io: Peppa Pig è la più grande importazione britannica di questo decennio“. Questa dichiarazione ha fatto immediatamente parlare i fan del regista, soprattutto considerando la montagna di contenuti validi degli ultimi anni provenienti dal Regno Unito, ma chi siamo noi per discutere con una leggenda del cinema?
Mentre si dice che il suo dodicesimo film sarà Kill Bill: Vol. 3, una buona fetta di fan sui social spera che Quentin Tarantino abbandoni l’idea del capitolo finale della trilogia per concentrarsi su un adattamento sanguinolento di Peppa Pig.