Una nuova serie tv sulle origini di Pennywise, l’iconico clown di It di Stephen King, promette di regalarci nuove inquietudini. Si tratta di una serie prequel che si intitola Welcome to Derry e ovviamente esplorerà le vicende precedenti a quelle narrate nel romanzo.
Stando a quanto anticipato da The Ankler, non si sa ancora se i protagonisti dei due film tratti da It faranno parte del cast della nuova serie, ma pare che un team di sceneggiatori sia già all’opera per ampliare la storia di It, un’entità malvagia che i ragazzi di Derry (e i fedeli lettori di King) conoscono soprattutto sotto le terrificanti spoglie di Pennywise il Clown.
Ai tempi dell’uscita di It: Capitolo 2, nel 2019, il regista Andy Muschietti aveva detto a i09 che It ha una mitologia vasta che merita di essere esplorata. “It è stato sulla Terra per milioni di anni, è stato in contatto con gli esseri umani per centinaia di anni, ogni 27 anni. Quindi potete immaginare la mole di materiale da esplorare”
Ci teniamo a sottolineare che Welcome to Derry non va confuso con un altro progetto di cui vi abbiamo parlato qualche settimana, ovvero il documentario sulle origini cinematografiche di Pennywise.