Nella puntata di martedì 9 aprile, il rapper Fedez è stato ospite al programma televisivo Belve condotto da Francesca Fagnani, che nella stessa puntata ha intervistato anche Alessandro Borghi e Francesca Cipriani con la quale c’è stato un siparietto esilarante. Durante l’intervista Fedez si è aperto al pubblico, rilasciando alcune dichiarazioni importanti su sua moglie, l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, la vicenda del pandoro – Gate e anche sul suo burrascoso passato.
All’inizio dell’intervista Fedez, senza tanti giri di parole, ha parlato della sua adolescenza estremamente complicata e difficile, ammettendo di aver più volte oltrepassato i limiti: “Quando ero giovane sono andato spesso al limite. In adolescenza ero un ragazzino difficile. Il contesto dove ho vissuto mi ha cambiato, ha portato dei traumi. Vengo dalla periferia, dove vanno rispettati dei canoni. Ero un ragazzo di strada ma non ero il re del quartiere, ero lo stronzo. Impari a fatti rispettare, ma poi ti picchiano lo stesso“.
Sempre in merito alla sua adolescenza, il rapper ha confessato di aver fatto uso di droghe e di come ciò lo abbia condotto, a soli 18 anni, ad un tentato suicidio: “Ho tentato il suicidio tagliandomi le vene. La droga era una causa, ero predisposto alla depressione. È stato difficile uscirne, devo ringraziare i miei genitori“.
Successivamente, Fedez ha raccontato come abbia deciso di dedicarsi alla musica rap: “Mi sono avvicinato al rap grazie ad un bullo. Io ricordo che ho iniziato a fare rap, quando ero ancora un ragazzo introverso, e senza amici. Ho iniziato a fare rap perché volevo degli amici, volevo emergere“. A questo punto, la Fagnani gli fa ricordare che nel lontano 2016, quando grazie al singolo di successo Vorrei ma non posto scalava le classifiche musicali italiane, molti rapper famosi come Fabri Fibra, Cosmo e Marracash, criticavano il suo modo di fare musica definendola commerciale. A queste illazioni, Fedez ha risposto così: “Gli stessi che mi hanno insultato erano gli stessi che tre anni prima mi proponevano i contratti. Forse ha contribuito a rendermi antipatico il fatto che ho deciso di non firmare quei contratti, per averli abbandonati“.
L’intervista, poi si è spostata sul rapporto di Fedez con la moglie Chiara Ferragni e le continue critiche che hanno ricevuto in passato. In particolare, la coppia è stata spesso accusata di esporre troppo la propria vita sui social e la stessa conduttrice Fagnani gli ha chiesto il perché ha avuto bisogno di mostrare, quasi di ostentare, il suo stile di vita con sua moglie. Il rapper non ha esitato a rispondere: “Utilizzo i social per raccontare la mia vita, se io vivo in un luogo lussuoso perché devo nasconderlo? Perché nascondere quello che ho ottenuto?“.
Fedez ha proseguito dicendo che se uno si espone così tanto sui social è normale aspettarsi dei giudizi, quello che non giustifica è quando qualcuno si permette di porre in malafede la veridicità del suo matrimonio: “Una cosa che mi dà fastidio che dicano sulla nostra relazione, è che si pensa sempre che siamo dei burattini, tutto un calcolo. Che devo dire, mi devo giustificare? C’è qualcuno perfino che ha detto che io abbia strumentalizzato la mia malattia che ci abbia guadagnato sopra, ormai non mi stupisco più di nulla“.
È ufficiale che il matrimonio tra il trentaquatrenne rapper e l’influencer stia attraversando un momento di crisi. E forse un motivo sarebbe da riscontrare in un presunto tradimento, tuttavia a riguardo ha reagito che: “A me fa ridere di questa cosa. Perché fino a che ero sposato, per la gente ero gay, stavo con Luis avevo una relazione, era tutta una copertura, mia moglie lo sapeva. Mi mollo e mi piace la figa di punto in bianco. Io non sono gay, se lo fossi lo direi, non ho mai avuto esperienze omosessuali. Voglio dire che a me stupisce la leggerezza con cui la stampa italiana affronta certi argomenti. Dare il titolo di sfascia famiglia ad una ragazza, facendole un danno lavorativo e psicologico, senza nessuna prova, è grave“.
Fedez, perciò non conferma ma neanche nega che un presunto tradimento abbia diviso la coppia, ma il fatto che menzioni questa misteriosa ragazza, ha suscitato una certa curiosità nel pubblico. E infatti, alla ribadita domanda della Fagnani se i tradimenti hanno in qualche modo contribuito alla crisi, lui ha tentennato: “Mah, andiamo oltre, niente“.
La domanda che tutti si sono posti e che la stessa Fagnani ha chiesto a Fedez è se il caso pandoro-Gate di sua moglie Chiara Ferragni abbia influito sulla crisi: “Si“, ha confessato Fedez: “Io scopro tutto quando esce questa notizia. Io non l’ho presa benissimo. Lo scopro e mi chiedo come sia possibile? Non voglio entrare in merito al discorso ma nei confronti di Chiara dico solo questo: l’ho sempre voluta difendere in questa vicenda, la cosa estenuante era il fatto che io mi sia presa la merda per un errore che non ho fatto io ci sta. E non puoi neanche difenderti, devi aspettare che una persona gestisca al posto tuo“.
Ha anche voluto dire la sua su come avrebbe gestito tutta la situazione, senza sbottonarsi troppo poiché, probabilmente per motivi legali, non gli è permesso parlarne apertamente: “Io l’avrei gestita in modo diverso, mi sarei difeso subito, facendo casini, ma mi sarei difeso subito, io non potevo difendere lei. So una cosa: Chiara non ha cattiva fede, a me spiace che lei ha deciso di prendersi tutte le responsabilità, dove poteva e doveva spiegare che le responsabilità non sono tutte sue, ma che centra anche un manager“.
Infine, la conduttrice ha chiesto come mai la decisione improvvisa di coprire il volto dei due figli: “Non ci sono diffide, ho chiesto io a Chiara di evitare di pubblicare i bambini. Io da due mesi non pubblico quasi mai i miei figli, pubblico altro, non sono parte preponderante del mio Instagram, in passato tanto, ad oggi no. In un momento di attenzione cosi morbosa, non posso permettermi che anche un post semplice possa essere interpretato male con di mezzo i miei figli“.
L’intervista, durata quasi un’ora, si è conclusa parlando della sua malattia e di come ha cercato di affrontare questa notizia. Infine, il rapper, tra le lacrime, ha rilasciato un messaggio molto importante per la moglie Chiara Ferragni: “Comunque vada, Chiara sarà sempre la mamma dei miei figli e la donna più importante della mia vita, anche se l’amore non andrà avanti, spero che il clima si possa distendere, soprattutto per il bene dei nostri figli“.