Diodato ha finalmente potuto cantare la sua Fai rumore sul palco dell’Eurovision 2022, interpretazione che gli fu negata dallo scoppio della pandemia nel 2020, l’anno in cui vinse il Festival di Sanremo con il brano di cui è anche autore. La kermesse europea nel 2020 fu annullata e Diodato cantò la sua canzone in un’Arena di Verona vuota mentre il nostro paese era in lockdown.
Come potete vedere nel video qui sopra, ieri il cantautore nato ad Aosta, ha potuto vivere e sentire il palco del PalaOlimpico di Torino. La sua Fai rumore, fin dalle prime note, è stata accompagnata dal coro del pubblico, che ha cantato con il vincitore di Sanremo 2020.
L’interpretazione di Diodato è stata accompagnata da un’imponente scenografia, i ballerini si sono uniti in un solo corpo, sollevando Diodato mentre il pubblico illuminava il PalaOlimpico con le luci dei cellulari.
“Vedo questa partecipazione come la bella chiusura di un cerchio, dopo questi due anni e tutte dopo le trasformazioni che ha avuto questa canzone, mi piace riportarla qui”, aveva detto Diodato prima di esibirsi, in questa versione del brano, molto più intima di quella che portò sul palco dell’Ariston. Uno dei momenti indimenticabili della prima serata di Eurovision 2022.