Liverpool si prepara ad ospitare l’Eurovision 2023: la città inglese è stata scelta dalla BBC come sede della prossima edizione della Kermesse Europea. Il Regno Unito ha sostituito l’Ucraina, paese vincitore dell’edizione 2022, dopo che Kiev ha dovuto rinunciare all’organizzazione della manifestazione in seguito all’invasione da parte della Russia.

L’annuncio della vittoria di Liverpool ai danni di Glasgow, favorita dagli allibratori, è stato dato da Graham Norton nel corso di uno show in diretta TV, la finale dell’evento si terrà il 13 maggio. Il Regno Unito non ha ancora deciso chi la rappresenterà alla manifestazione.

Roy Gladden, sindaco di Liverpool ha accolto la notizia con soddisfazione: “Sarà il più grande party di sempre, l’abbiamo voluto, ce l’aspettavamo e l’onoreremo“. La location scelta per ospitare la manifestazione è la Liverpool Arena, dove si terranno le semifinali del 9 e l’11 maggio 2023 e la finale del 13 maggio. L’Italia, rappresentata dal vincitore di Sanremo 2023, è ammessa di diritto alla finale, il nostro paese fa parte dei cosiddetti ‘Big Five’ insieme a Francia, Germania, e Spagna. Il Regno Unito non ospitava la manifestazione dal 1988, e in quell’occasione la città organizzatrice fu Birmingham.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.