Elodie sarà in gara al Festival di Sanremo 2023 proprio come Anna Oxa, artista che ha rivelato di amare tantissimo, a dispetto delle loro discussioni di qualche tempo fa durante il programma Amici. Per la giovane artista romana sarà dunque motivo di grande emozione ritrovarsi contro a una leggenda della musica italiana.

A Davide Maggio Elodie ha rivelato: “Io la amo, sono fan di Anna Oxa. Ci siamo incontrate ad Amici e non ci siamo capite. Poi ho riascoltato quello che mi aveva detto e mi sembra che, in realtà, lei mi stesse dicendo quello che sto facendo adesso. Ho la sensazione che la Oxa avesse capito che c’era una leggerezza in me che non avevo tirato fuori e quindi raccontavo la mia vita dal dolore e potevo pensare a raccontare la leggerezza. Rivedendo adesso quel consiglio violento, che non avevo recepito, è stato lungimirante”.

Anna Oxa aveva detto a Elodie ad Amici: “Emani una tensione che spesso mi distoglie. Vorrei davvero che tu fossi più leggera e distesa. Penso che dovresti trascendere dalle tematiche che affronti e vibrare di più. Dico a Elodie una mia sensazione. Mi piace la sua voce, ma percepisco questa cosa. Tu Elisa non puoi negare la mia percezione, altrimenti devi venire qui al mio posto“.

Al Festival di Sanremo 2023 dunque Elodie avrà modo di riabbracciare Anna Oxa e per lei sarà un vero onore calcare il suo stesso palcoscenico in un’occasione così prestigiosa.

Condividi.

Nato a Roma nel 1986, Matteo Fantozzi è direttore editoriale di alcune testate giornalistiche che si occupano di sport, spettacolo e cinema tra cui JuveLive.it e CheMusica.it. Per anni redattore de IlSussidiario.net è autore di decine di saggi cinematografici come "Gabriele Muccino, il poeta dell'incomunicabilità" e "La bibbia di Scream". Autore di numerosi cortometraggi, tra cui "Perverso Stato Mentale", sta lavorando anche a diversi documentari. In passato ha collaborato come responsabile del backstage di corsi cinematografici tenuti da Sergio Rubini e Michele Placido.